Costa (Forza Chieti): “Bilancio non approvato ma firmate consulenze esterne per centomila euro”

Pubblichiamo di seguito il comunicato del consigliere comunale Maurizio Costa (Forza Chieti).

“A questo punto mi chiedo se al Comune di Chieti credono davvero di poter andare a lungo avanti propinando ai cittadini comunicazioni che non reggono alla prima verifica dei fatti: le convenzioni in atto, questa la realtà che si vuole ignorare e far ignorare, non possono essere rinnovate in quanto la macchina amministrativa è bloccata dal fatto che il bilancio non è ancora stato approvato. Circostanza, grave, ma che non impedisce a chi amministra di firmare consulenze esterne che dall’inizio dell’anno costano alla comunità circa centomila euro. A tutto questo va aggiunto il fatto, decisamente fuori da ogni logica accettabile da parte di un pubblico amministratore, che nessuno osserva il preciso dovere che dovrebbe avere di mettere sotto assiduo controllo gli incassi comunali, con la Tari e con la riscossione degli affitti che non viene fatta e il perdurare del mistero sugli impianti sportivi, riguardo al pagamento delle dovute volture. Purtroppo, e lo dico con profonda amarezza da cittadino prima che da esponente politico, nel nostro Comune si va avanti con una inerzia sempre più colpevole, dove la mano destra non sa quello che fa la sinistra e questo porta: a non avere più le risorse necessarie per il rinnovo delle convenzioni esistenti, a non ancora versare i soli del rimborso per gli affitti, a lasciare sempre più nel degrado le strade comunali e abbandonare all’incuria assoluta la Villa Comunale e il suo storico laghetto. E la cosa più sconcertante è che mentre la città rischia sempre di più di dover subire un altro devastante fallimento, per i nostri amministratori va tutto bene. Questa povera città, di fronte a questa situazione, sta perdendo davvero tutto, anche la dignità…”

Previous Story

Tari, in Comune martedì e giovedì è operativo uno sportello per l’utenza. L’Amministrazione: “Nei prossimi giorni verranno emessi gli avvisi di pagamento per il 2024”

Next Story

Fossacesia: avviata la bonifica dell’ex discarica nella zona del cimitero 

Ultime notizie da Blog

Latest in Music

About us

One thousand years ago, superstition and the sword ruled. It was a time of darkness. It was a world of fear. It was the age of gargoyles. Stone by day, warriors by night, we were betrayed by the humans we had sworn to protect, frozen in stone by a magic spell for a thousand years.

Now, here in Manhattan, the spell is broken, and we live again! We are defenders of the night! We are Gargoyles! Scout troop short a child, Khrushchev’s due at Idelwyld… Car 54, where are you? Harlem that’s backed up.

Authors

Newsletter

© COPYRIGHT 2023 – IL GIORNALE DI CHIETI.
PIAZZALE MARCONI N.69 – 66100 CHIETI
ILGIORNALEDICHIETI@GMAIL.COM | C.F. 93062690693.


Deprecated: Non-static method snwp_Show::fake_wp_footer() should not be called statically in /home/hkagijcn/public_html/nuovo/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308