Fossacesia: avviata la bonifica dell’ex discarica nella zona del cimitero 

Consegnati i lavori per la bonifica e messa in sicurezza permanente dell’ex discarica comunale,  situata dietro il Cimitero capoluogo per un importo dei lavori pari a 1.019.773 euro, finanziato con i fondi FSC 2014/2020. A darne notizia è il Sindaco di Fossacesia Enrico Di Giuseppantonio che precisa come gli interventi sull’ex impianto comunale, che dureranno circa 182 giorni, riguarderanno la delimitazione dell’area di discarica, la regimentazione delle acque piovane, l’asportazione del materiale inquinante,la realizzazione di opere di sostegno delle parti instabili, il drenaggio perimetrale del corpo dei rifiuti e realizzazione del capping con il quale verrà coperta l’ex discarica. Ad aggiudicarsi i lavori l’impresa Cericola Srl con un ribasso del 19,57%. “L’accumulo di rifiuti nell’area è cominciato negli anni 70 precisamente nel 1974 ed è cessata nel 1979 a seguito di un’ordinanza sindacale che ordinava lo stoccaggio dei rifiuti nel sito posto in località Piano Castello. Ora raccogliamo il frutto di un intenso lavoro che abbiamo svolto in questi anni – afferma il sindaco Enrico Di Giuseppantonio – e Il risanamento dell’area ci permetterà di poter eseguire dei lavori di rinverdimento della zona che andrà a migliorare gli spazi verdi della città”.

Previous Story

Costa (Forza Chieti): “Bilancio non approvato ma firmate consulenze esterne per centomila euro”

Next Story

Sentinelle del Mare: “Un successo le iniziative di sensibilizzazione a Francavilla e a Punta Aderci”

Ultime notizie da Blog

Latest in Music

About us

One thousand years ago, superstition and the sword ruled. It was a time of darkness. It was a world of fear. It was the age of gargoyles. Stone by day, warriors by night, we were betrayed by the humans we had sworn to protect, frozen in stone by a magic spell for a thousand years.

Now, here in Manhattan, the spell is broken, and we live again! We are defenders of the night! We are Gargoyles! Scout troop short a child, Khrushchev’s due at Idelwyld… Car 54, where are you? Harlem that’s backed up.

Authors

Newsletter

© COPYRIGHT 2023 – IL GIORNALE DI CHIETI.
PIAZZALE MARCONI N.69 – 66100 CHIETI
ILGIORNALEDICHIETI@GMAIL.COM | C.F. 93062690693.


Deprecated: Non-static method snwp_Show::fake_wp_footer() should not be called statically in /home/hkagijcn/public_html/nuovo/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308