Chieti, al via la sedicesima iniziativa di solidarietà dell’Associazione Nazionale Carabinieri

La Sezione di Chieti dell’Associazione Nazionale Carabinieri, guidata dal presidente C.re dott. Mario Colantonio, promuove la sedicesima iniziativa di volontariato a sostegno delle fasce più fragili della cittadinanza. Prosegue infatti il progetto di raccolte alimentari avviato nell’ottobre 2023, nato per offrire un supporto concreto alle parrocchie cittadine impegnate quotidianamente nel fronteggiare situazioni di povertà emergente.

L’obiettivo dell’ANC è quello di rafforzare la rete di solidarietà locale, sostenendo i “presìdi” di prossimità che ogni giorno si trovano a rispondere alle crescenti richieste di aiuto. «La motivazione che ci muove – spiegano i promotori – è il desiderio di offrire un contributo tangibile a chi opera sul territorio a favore delle persone più in difficoltà».

La nuova giornata di raccolta è in programma sabato 7 febbraio, dalle 9.00 alle 18.30, presso il supermercato Conaddel Theate Center in via Brigata Maiella. La direzione della struttura ha accolto con favore l’iniziativa, mettendo a disposizione gli spazi per lo svolgimento dell’attività benefica. I volontari dell’ANC e delle Benemerite, riconoscibili dalla divisa sociale, saranno presenti per raccogliere generi alimentari donati dai cittadini.

Tutto il materiale raccolto sarà destinato alla Parrocchia di Madonna degli Angeli, che comprende anche le comunità di Madonna della Misericordia e Madonna della Vittoria. Sarà il parroco, don Roberto Miccoli, a gestire la distribuzione degli aiuti alle famiglie più bisognose.

La Sezione di Chieti dell’Associazione Nazionale Carabinieri rivolge fin d’ora un sentito ringraziamento a quanti vorranno contribuire alla riuscita dell’iniziativa.

Previous Story

Consumi in caduta libera nel 2025: persi 5,1 miliardi in termini reali. Il Codacons denuncia: “Italiani sempre più impoveriti”

Next Story

La ‘d’Annunzio’ celebra le donne nella scienza

Ultime notizie da Blog

Latest in Music

About us

One thousand years ago, superstition and the sword ruled. It was a time of darkness. It was a world of fear. It was the age of gargoyles. Stone by day, warriors by night, we were betrayed by the humans we had sworn to protect, frozen in stone by a magic spell for a thousand years.

Now, here in Manhattan, the spell is broken, and we live again! We are defenders of the night! We are Gargoyles! Scout troop short a child, Khrushchev’s due at Idelwyld… Car 54, where are you? Harlem that’s backed up.

Authors

Newsletter

[mc4wp_form id="176"]

© COPYRIGHT 2023 – IL GIORNALE DI CHIETI.
PIAZZALE MARCONI N.69 – 66100 CHIETI
ILGIORNALEDICHIETI@GMAIL.COM | C.F. 93062690693.