Si chiude con un importante riconoscimento la stagione agonistica di Teate Scherma. La società teatina ha infatti conquistato il primato regionale nella categoria Under 23 della spada, confermandosi punto di riferimento della disciplina in Abruzzo secondo le classifiche finali per società pubblicate dalla Federazione Italiana Scherma.
Come ogni anno, la federazione ha tracciato il bilancio dell’attività agonistica nazionale attraverso le graduatorie che premiano i risultati ottenuti dai club italiani nel corso della stagione. In questo contesto, Teate Scherma ha saputo distinguersi grazie ai piazzamenti ottenuti dai propri atleti, frutto di un lavoro costante e della qualità dell’attività svolta quotidianamente in sala scherma.
A trascinare la società verso il prestigioso traguardo sono stati i tre portacolori Under 23: Arianna Bevilacqua, Bianca Falcone e Giuseppe De Cesare, protagonisti di una stagione di alto livello che ha consentito al club di chiudere al primo posto tra le società abruzzesi nella categoria Under 23 della spada e al 44° posto nella graduatoria nazionale. Inoltre, Teate Scherma si è classificata come prima società d’Abruzzo anche nella classifica generale, occupando l’80ª posizione in Italia.
Un risultato di particolare valore, considerando che il traguardo è stato raggiunto con appena tre rappresentanti nella categoria, a testimonianza dell’efficacia del percorso tecnico e sportivo intrapreso dal club negli ultimi anni.
«Siamo orgogliosi di questo importante primato – ha commentato il direttore tecnico Danilo Falcone –. Si tratta di un risultato di grande valore, soprattutto perché raggiunto con tre soli rappresentanti in categoria. Ci conferma che impegno, lavoro e umiltà pagano sempre e ci dà lo sprone per tornare a lavorare con motivazione, energia e ottimismo in vista della prossima stagione, con l’obiettivo di fare ancora meglio».
Il primo posto regionale Under 23 rappresenta così l’ennesima soddisfazione per Teate Scherma, che chiude l’annata sportiva con un riconoscimento prestigioso e con la consapevolezza di essere una delle realtà più solide e competitive del panorama schermistico abruzzese.
Didascalia foto: Da sinistra, Arianna Bevilacqua, Bianca Falcone e Giuseppe De Cesare, protagonisti del primato regionale Under 23 conquistato da Teate Scherma nella specialità della spada.
