Siglato il  protocollo d’intesa “ANCORIAMOCI”

“Questa mattina presso la Provincia di Chieti è stato ufficialmente siglato il  protocollo d’intesa “ANCORIAMOCI” che ha consacrato la nascita di un raggruppamento di associazioni impegnate nella difesa, nella tutela e nell’assistenza di soggetti fragili, portatori di particolari condizioni o patologie.- che hanno scelto quale “tutor istituzionale”  la Provincia, nella persona del suo Presidente dottor Francesco Menna” Lo annuncia con un comunicato la Dott.ssa Anna Gloria di Leo – Presidente di INCLUSIAMO – che sottolinea: “E’ la prosecuzione di un percorso che con alcune di esse abbiamo già iniziato alcuni mesi or sono ed oggi acquista maggior vigore e maggiore incisività grazie al prezioso apporto e collaborazione di ANED nella persona della Presidente Abruzzo e Molise Marina Stoppani che ne è stata l’artefice e di Associazione Italiana Epilessia nella persona della Presidente Abruzzo e Molise Mariapia Pierfelice.

Ritengo che il benessere e lo sviluppo di una popolazione dipenda, in larga misura, dalle azioni, concrete, adottate per promuovere, sostenere e tutelare la salute pubblica, azioni intese quale solenne impegno per il singolo e per la collettività da onorarsi nel rispetto del dettato costituzionale.

Le nostre associazioni, dunque,  seguiteranno ad impegnarsi nel promovimento di iniziative finalizzate al miglioramento e allo sviluppo del senso civico di responsabilità individuale in materia di salute, sensibilizzando la popolazione al volontariato ed alla sempre maggiore presa di coscienza dell’esistenza di “realtà parallele” scaturite da particolari eventi nei confronti dei quali nessuno di noi può avere certezza di essere indenne nel corso della vita.

Allo stesso modo, renderemo sempre più forte e vigoroso il richiamo alle Istituzioni, tutte, affinchè si faccia, realmente, buon governo delle risorse e degli strumenti a disposizione delle categorie dei soggetti maggiormente bisognosi e meritevoli di tutela.-

Un particolare plauso  – conclude la Dott.ssa Anna Gloria di Leo – rivolgiamo alla Provincia di Chieti da noi scelta quale tutor istituzionale, nella persona del suo Presidente dottor Francesco Menna, che sentitamente ringraziamo per la sensibilità e la disponibilità da sempre dimostrate nei nostri confronti”.

di seguito le associazioni firmatarie del protocollo:

– ANED Abruzzo e Molise pres. Marina STOPPANI

– Associazione INCLUSIAMO pres. Anna Gloria DI LEO

– Associazione CROMOSOMA DELLA FELICITA’ pres. Alessia STIPANI

– Associazione Italiana Epilessia pres. Mariapia PIERFELICE

– Comitato spontaneo mamme pres. Silvia SANTANGELO

– AIDO di Chieti “Fabio Gattone” pres. Renato ABATE

– Theate Magnum pres. Federico GALLUCCI

Previous Story

Chieti: la Finanza sequestra un autolavaggio, trovati lavoratori in nero

Next Story

Maltempo, Torto (M5S): “A Chieti strada della pace devastata, dove sono finiti i soldi?”

Ultime notizie da Blog

Latest in Music

About us

One thousand years ago, superstition and the sword ruled. It was a time of darkness. It was a world of fear. It was the age of gargoyles. Stone by day, warriors by night, we were betrayed by the humans we had sworn to protect, frozen in stone by a magic spell for a thousand years.

Now, here in Manhattan, the spell is broken, and we live again! We are defenders of the night! We are Gargoyles! Scout troop short a child, Khrushchev’s due at Idelwyld… Car 54, where are you? Harlem that’s backed up.

Authors

Newsletter

© COPYRIGHT 2023 – IL GIORNALE DI CHIETI.
PIAZZALE MARCONI N.69 – 66100 CHIETI
ILGIORNALEDICHIETI@GMAIL.COM | C.F. 93062690693.


Deprecated: Non-static method snwp_Show::fake_wp_footer() should not be called statically in /home/hkagijcn/public_html/nuovo/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308