POSTE ITALIANE: NELL’UFFICIO POSTALE DI FURCI ATTIVATE COLONNINE PER LA RICARICA DEI VEICOLI ELETTRICI

Il programma di installazione proseguirà coinvolgendo altre sedi e già in altri 7 uffici postali di altrettanti comuni della provincia sono stati completati i lavori di installazione di 9 colonnine per un totale di 18 prese di ricarica elettrica

Prosegue in provincia di Chieti il programma di installazione di colonnine per la ricarica di auto elettriche a cura di Poste italiane.

Dopo le prime attivazioni nelle sedi di Monteodorisio e Palombaro, altre due colonnine sono state attivate nell’area di pertinenza dell’ufficio postale di Furci. Le colonnine di ricarica sono accessibili a tutti i cittadini, anche se non clienti di Poste, 24 ore su 24, secondo le condizioni del gestore, esterno a Poste Italiane.

L’iniziativa rientra nel progetto Polis – “Casa dei Servizi Digitali”, che ha l’obiettivo di favorire la coesione economica, sociale e territoriale nei comuni con meno di 15mila abitanti. Il programma di installazione delle colonnine di ricarica passa attraverso la sottoscrizione di un protocollo d’intesa tra Poste Italiane e le istituzioni locali, con il quale ogni comune interessato potrà fornire, senza alcun onere a carico dell’amministrazione, un ulteriore servizio a cittadini e turisti, incentivando la mobilità sostenibile.

Il programma è in progress e, oltre a Furci, Monteodorisio e Palombaro, ulteriori 9 colonnine sono state installate in altri 7 uffici postali della provincia di Chieti (Ari, Torino di Sangro, Gessopalena, Casalbordino, Casalanguida, Montebello sul Sangro e Pennapiedimonte), per un totale di 18 prese di ricarica, che saranno prossimamente allacciate alla rete e messe a disposizione dei cittadini.

In tutta Italia entro il 2026 Poste Italiane attiverà 10mila punti di ricarica elettrica 2x22kW tipo Quick, con una significativa quota di FAST DC da 50kW. In questo modo, viene data attuazione all’incentivo alla mobilità sostenibile tramite l’installazione di un’infrastruttura di ricarica (IDR) per veicoli elettrici presso i parcheggi (privati di Poste Italiane o pubblici) in prossimità di uffici postali.

Con questa ulteriore iniziativa il Gruppo Poste conferma il suo impegno alla sostenibilità attraverso azioni concrete puntando all’utilizzo di energie rinnovabili per gli edifici e per la flotta aziendale e dimostrando ancora una volta di essere al servizio dell’Italia, creando valore per le comunità territoriali e nell’interesse del sistema Paese.



Previous Story

Danni fauna selvatica, agricoltori all’Emiciclo

Next Story

Il progetto Mirò-Megalò2 torna all’esame del TAR Pescara, notificato il ricorso dell’avv. Febbo contro il parere favorevole del Comitato VIA

Ultime notizie da Blog

Latest in Music

About us

One thousand years ago, superstition and the sword ruled. It was a time of darkness. It was a world of fear. It was the age of gargoyles. Stone by day, warriors by night, we were betrayed by the humans we had sworn to protect, frozen in stone by a magic spell for a thousand years.

Now, here in Manhattan, the spell is broken, and we live again! We are defenders of the night! We are Gargoyles! Scout troop short a child, Khrushchev’s due at Idelwyld… Car 54, where are you? Harlem that’s backed up.

Authors

Newsletter

© COPYRIGHT 2023 – IL GIORNALE DI CHIETI.
PIAZZALE MARCONI N.69 – 66100 CHIETI
ILGIORNALEDICHIETI@GMAIL.COM | C.F. 93062690693.


Deprecated: Non-static method snwp_Show::fake_wp_footer() should not be called statically in /home/hkagijcn/public_html/nuovo/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308