Per il concerto del Primo Maggio maxi isola pedonale a Chieti Scalo

“Stiamo lavorando alacremente perché il Primo Maggio sia una Festa del Lavoro e per il lavoro anche nella nostra città”,: lo dicono  il sindaco Diego Ferrara con il vicesindaco Paolo De Cesare e l’assessore al Commercio Manuel Pantalone. “L’evento sarà sociale, visto che sono parte organizzativa anche le sigle sindacali, con le quali condivideremo le tematiche della giornata in più di un intervento, ma anche musicale: per la prima volta, infatti, Chieti diventa piazza, l’unica piazza abruzzese, quella di piazzale Marconi, a Chieti Scalo, dove si esibiranno dal pomeriggio diversi gruppi del territorio e con un curriculum di qualità e dove dalle 21 ci sarà il concerto di Morgan & Andy, due artisti noti e di grande talento, entrambi legati dalla storia dei Bluvertigo – sottolineano gli amministratori – Nel pomeriggio di oggi abbiamo rimarcato anche a tutte le forze dell’ordine e autorità sedute al Tavolo tecnico della Questura le intenzioni di dare a questo evento una valenza positiva, perché richiamerà gente e rimetterà in moto la nostra economia. Questa è la prospettiva che vogliamo dare alla programmazione dell’intrattenimento cittadino: puntare sugli eventi, produrre lavoro, perché ogni artista ha maestranze che sono state a lungo ferme a causa del lockdown, ma anche far lavorare la città, offrendo alle attività commerciali e ai locali di entrare nella rete dell’accoglienza cittadina e di poter mettere a frutto queste economie che arriveranno dal pubblico. Non trascureremo gli aspetti della sicurezza, che abbiamo considerato sin dal primo momento, insieme alla Polizia Municipale, che insieme alle forze dei volontari di Protezione Civile della città, saranno partner preziosi. Applicheremo le normative nazionali, nonché quelle legate alla pandemia ad oggi vigenti, tenendo presente che l’emergenza è cessata a fine marzo e che proprio dal primo maggio andranno in vigore nuove regole per quanto riguarda la prevenzione. Faremo costantemente richiami al buonsenso, sia perché l’intrattenimento sia senza rischi, a tal proposito vieteremo la somministrazione e l’asporto in vetro, sia perché vengano rispettate le precauzioni richieste per non esporsi al rischio covid, che sono ormai parte integrante della nostra vita quotidiana. Delimiteremo l’area del concerto come previsto dal piano sicurezza, in modo che sia un evento inclusivo e godibile, a tal proposito siamo intenzionati a consentire alle attività l’utilizzo limitato degli spazi antistanti gli ingressi, in modo che si possa regolamentare meglio il flusso delle utenze e anche consentire un minimo di vivibilità a margine delle aree non interessate dal palco. Insomma vorremo veder prendere vita una grande piazza e festosa, tutta pedonale: dalla rotonda di via Palizzi a scendere, un tratto di viale Benedetto Croce e di viale Abruzzo e un tratto di via Scaraviglia e via De Virgiliis. Un’ampia isola che vogliamo riempire di musica e un divertimento sano e sicuro”.

 

 

Il concerto comincerà dalle ore 17 in poi, sul palco di piazzale Marconi, introdotti dall’attrice Alessandra Relmi, presentatrice della Festa, si alterneranno:

 

– Dalle ore 17: Galoni, Ernest Lo?, Terza corsia, Daniele Mammarella, Jimy Haze, Amedeo Giuliani, Una giornata infausta, Nosara, The Fake Doc*, I malati immaginari, Le canzoni giuste

– Alle ore 21 è prevista l’esibizione di Morgan & Andy

 

Previous Story

Il Chieti Femminile U17 debutta sabato contro Roma

Next Story

Serena Pompilio attacca l’amministrazione Ferrara: “L’ accordo transattivo con ACA privo degli elementi essenziali connaturati all’atto stesso”

Ultime notizie da Blog

Latest in Music

About us

One thousand years ago, superstition and the sword ruled. It was a time of darkness. It was a world of fear. It was the age of gargoyles. Stone by day, warriors by night, we were betrayed by the humans we had sworn to protect, frozen in stone by a magic spell for a thousand years.

Now, here in Manhattan, the spell is broken, and we live again! We are defenders of the night! We are Gargoyles! Scout troop short a child, Khrushchev’s due at Idelwyld… Car 54, where are you? Harlem that’s backed up.

Authors

Newsletter

© COPYRIGHT 2023 – IL GIORNALE DI CHIETI.
PIAZZALE MARCONI N.69 – 66100 CHIETI
ILGIORNALEDICHIETI@GMAIL.COM | C.F. 93062690693.


Deprecated: Non-static method snwp_Show::fake_wp_footer() should not be called statically in /home/hkagijcn/public_html/nuovo/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308