Per la giornata nazionale degli alberi, la sezione di Italia Nostra di Chieti organizza, in collaborazione con il Comune di Chieti, una festa che si svolgerà al Tricalle, per celebrare la rovere ultracentenaria (quercus petraea) di cui è stata presentata agli organi competenti il riconoscimento della monumentalità.
Lunedì alle 9, nel giardino dell’Istituto Comprensivo n. 2, la Scuola dell’infanzia e la Scuola Primaria dirette dalla Prof.ssa Giovanna Santini, responsabili scolastiche Gabriella Di Credico e Cristina Geroli, i bambini e le insegnanti Federica Damiani, Lia De Lucia, Francesca Romana De Thomasis, Valeria Letta, Mariusca Viteritti e Anna Maria Talone parteciperanno all’ombra della maestoso pianta a una festosa celebrazione, assistiti da Monsignor Panfilo Argentieri, parroco emerito della Chiesa di S. Francesco Caracciolo, l’Assessore all’Ambiente Chiara Zappalorto, la dottoressa forestale Caterina Artese, il prof. Francesco Stoppa, docente all’Università D’Annunzio di Chieti.
Introdurrà Massimo Pamio, presidente della sezione di Italia Nostra.
Le bambine e i bambini mostreranno i loro disegni e immagineranno un nome che sarà assegnato all’albero.
Ultime notizie da Blog
VASTO. Emergono nuovi particolari sulla dinamica dell’omicidio di Andrea Sciorilli, il 21enne ucciso dal padre nella
Da questa mattina la scuola di Brecciarola ha riaperto le porte a studenti, personale e famiglie.
“Una scelta maturata attraverso un confronto serio, approfondito e responsabile sui programmi e sulle prospettive di
L’Università degli Studi “Gabriele d’Annunzio” di Chieti-Pescara si conferma polo di riferimento nazionale per le scienze
Prosegue a Chieti il ciclo di incontri “Chieti prima di Chieti – Chieti e l’Abruzzo intellettuale”,
