Incontro in Prefettura a Chieti sulla medicina turistica: accordo sulla proposta dell’assessore Verì

L’impegno a riattivare 3 presidi sanitari in forma aggregata che possano soddisfare le esigenze di più Comuni sul fronte dell’assistenza ai turisti. Questo l’accordo raggiunto nel corso dell’incontro che si è tenuto in Prefettura questa mattina sulla medicina turistica chiesta  dai sindaci di Fossacesia, San Vito, Casalbordino, Torino di Sangro, Vasto, San Salvo e Palena, che hanno preso parte alla riunione convocata da Mario della Cioppa, unitamente all’Assessore regionale alla Salute Nicoletta Verì e al Direttore generale della Asl Thomas Schael. Erano presenti anche Emmanuele Tafuri, Direttore del Dipartimento Emergenza-Urgenza e Maria Grazia Capitoli, Direttore del Servizio Assistenza sanitaria di base. Il Prefetto ha ascoltato le richieste degli amministratori e le valutazioni di merito espresse dall’Azienda sanitaria, auspicando la convergenza su un punto di equilibrio rispettoso delle parti. L’invito a “fare sistema” come metodo per risolvere i problemi è arrivato dall’Assessorte Verì, che ha indicato la soluzione nell’attivazione di 3 ambulanze con autista e soccorritore lungo la costa compresa tra San Vito e San Salvo, la cui ubicazione sarà individuata in base a valutazioni di carattere tecnico espresse dal Dipartimento Emergenza-Urgenza.  Le postazioni sono da attivare al più tardi entro il 20 luglio e fino al 31 agosto, salvo una possibile estensione di due settimane ove necessario. Il Prefetto, infine, ha chiesto un focus specifico su Palena, località montana non ricompresa nel numero di mezzi su cui è stata raggiunta l’intesa, le cui esigenze sanitarie riferite ai turisti saranno valutate a parte. Al fine di garantire il servizio, nei termini stabili in Prefettura, la Asl è già al lavoro per richiedere la fornitura a Croci e cooperative.

Previous Story

A Francavilla al Mare un tributo al disastro del Vajont al festival delle emozioni Thaumazein

Next Story

“VOCI DELL’INCLUSIONE”: SECONDO CICLO DI FILM SOTTO LE STELLE SUL TERRAZZO “MANDALA” DELLA BIBLIOTECA BONINCONTRO DI CHIETI

Ultime notizie da Blog

Latest in Music

About us

One thousand years ago, superstition and the sword ruled. It was a time of darkness. It was a world of fear. It was the age of gargoyles. Stone by day, warriors by night, we were betrayed by the humans we had sworn to protect, frozen in stone by a magic spell for a thousand years.

Now, here in Manhattan, the spell is broken, and we live again! We are defenders of the night! We are Gargoyles! Scout troop short a child, Khrushchev’s due at Idelwyld… Car 54, where are you? Harlem that’s backed up.

Authors

Newsletter

© COPYRIGHT 2023 – IL GIORNALE DI CHIETI.
PIAZZALE MARCONI N.69 – 66100 CHIETI
ILGIORNALEDICHIETI@GMAIL.COM | C.F. 93062690693.


Deprecated: Non-static method snwp_Show::fake_wp_footer() should not be called statically in /home/hkagijcn/public_html/nuovo/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308