Il Teatro amatoriale in scena alla biblioteca Bonincontro di Chieti

Domenica 1 dicembre 2024 alle ore 18.00 la Biblioteca  comunale M. Bonincontro di Chieti gestita  da Chieti Solidale Srl ospiterà  la  compagnia teatrale amatoriale Emmedipi diretta da Giuseppe Maria Filippetti, autore di commedie,regista ed attore.
“Un quarto di Nobiltà nel sangue”  è il titolo della commedia scritta e diretta da Filippetti. La La storia  è  ambientata nei primi anni del 1960 a Londra.
I protagonisti sono due  fratelli con ambizioni nobiliari. Ma la loro ambizione  farà i conti con altri personaggi in un crescendo di colpi di scena.
L’ingresso è libero , ma nello spirito del teatro amatoriale, sarà l’occasione per promuovere   una raccolta fondi per l’associazione I LUOGHI  DEL BUON INCONTRO APS  che da tempo collabora con la biblioteca per l’organizzazione di eventi , laboratori ed attività ad essa  connessi.
La scelta di ospitare in biblioteca il teatro amatoriale  risiede nella sua mission: è sperimentazione  e creazione di nuovi linguaggi.
Può ricoprire   un ruolo sociale e territoriale perché  diffonde  gratuitamente la Cultura Teatrale sul territorio. È inclusiva perché  dà la possibilità a neofiti con voglia di imparare di fare esperienza  per una crescita personale.
Per questa ragione il 16 dicembre alle ore 17.00 verrà presentato il Laboratorio teatrale  diretto da Giuseppe Maria Filippetti, gratuito e aperto a tutti.
Gli obiettivi del teatro amatoriale  si coniugano appieno con quelli  della biblioteca Bonincontro  che  oltre a custodire libri , promuove esperienza  che nasce dall’incontro tra persone con le loro idee e sogni.

Previous Story

Cgil Chieti: a San Giovanni Teatino una installazione artistica permanente contro la violenza di genere

Next Story

Roccascalegna: al Civico20 RistorArtGallery approda “ViaggiCondivisi, RitrattiNote&Sorrisi”

Ultime notizie da Blog

Latest in Music

About us

One thousand years ago, superstition and the sword ruled. It was a time of darkness. It was a world of fear. It was the age of gargoyles. Stone by day, warriors by night, we were betrayed by the humans we had sworn to protect, frozen in stone by a magic spell for a thousand years.

Now, here in Manhattan, the spell is broken, and we live again! We are defenders of the night! We are Gargoyles! Scout troop short a child, Khrushchev’s due at Idelwyld… Car 54, where are you? Harlem that’s backed up.

Authors

Newsletter

© COPYRIGHT 2023 – IL GIORNALE DI CHIETI.
PIAZZALE MARCONI N.69 – 66100 CHIETI
ILGIORNALEDICHIETI@GMAIL.COM | C.F. 93062690693.


Deprecated: Non-static method snwp_Show::fake_wp_footer() should not be called statically in /home/hkagijcn/public_html/nuovo/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308