Domenica 1 dicembre 2024 alle ore 18.00 la Biblioteca comunale M. Bonincontro di Chieti gestita da Chieti Solidale Srl ospiterà la compagnia teatrale amatoriale Emmedipi diretta da Giuseppe Maria Filippetti, autore di commedie,regista ed attore.
“Un quarto di Nobiltà nel sangue” è il titolo della commedia scritta e diretta da Filippetti. La La storia è ambientata nei primi anni del 1960 a Londra.
I protagonisti sono due fratelli con ambizioni nobiliari. Ma la loro ambizione farà i conti con altri personaggi in un crescendo di colpi di scena.
L’ingresso è libero , ma nello spirito del teatro amatoriale, sarà l’occasione per promuovere una raccolta fondi per l’associazione I LUOGHI DEL BUON INCONTRO APS che da tempo collabora con la biblioteca per l’organizzazione di eventi , laboratori ed attività ad essa connessi.
La scelta di ospitare in biblioteca il teatro amatoriale risiede nella sua mission: è sperimentazione e creazione di nuovi linguaggi.
Può ricoprire un ruolo sociale e territoriale perché diffonde gratuitamente la Cultura Teatrale sul territorio. È inclusiva perché dà la possibilità a neofiti con voglia di imparare di fare esperienza per una crescita personale.
Per questa ragione il 16 dicembre alle ore 17.00 verrà presentato il Laboratorio teatrale diretto da Giuseppe Maria Filippetti, gratuito e aperto a tutti.
Gli obiettivi del teatro amatoriale si coniugano appieno con quelli della biblioteca Bonincontro che oltre a custodire libri , promuove esperienza che nasce dall’incontro tra persone con le loro idee e sogni.
Ultime notizie da Blog
Una città che voglia valorizzare la propria storia e la propria cultura non può fare a
La Prefettura di Chieti è stata informata dall’Ufficio Speciale per la Ricostruzione dei Comuni del Cratere
“Nelle prossime ore presenterò una mozione di sfiducia nei confronti del sindaco Diego Ferrara. Dopo un’attenta
Continuano gli incontri politici del sindaco e del presidente del Consiglio Comunale Luigi Febo con le
Stimolare la creatività per realizzare insieme ornamenti natalizi e piccoli doni con materiali naturali e di