Prosegue con successo la stagione concertistica natalizia del Coro Puccini di Chieti, che ha fatto tappa nella parrocchia della Beata Vergine Maria Regina della Pace. Alla presenza del parroco, don Antonio D’Antonio, e di un pubblico numeroso, attento ed entusiasta, l’ensemble corale ha regalato una serata di grande musica e suggestione, arricchita da un apprezzato intermezzo natalizio.
Sotto la direzione del Maestro Loris Medoro e con l’accompagnamento al pianoforte di Mimmo Speranza, il Coro Puccini ha proposto un programma raffinato, spaziando tra celebri brani d’opera e d’operetta. Protagonisti della serata sono stati i solisti Maria Chiara Papale, Stefania Saia e Angela Chiumeo (soprani), il basso Giuseppe Silveri e i tenori Ennio Del Grosso – fondatore del coro – Lando Mantini e Franco Carosella, tutti calorosamente applauditi dal pubblico.
Momento particolarmente atteso, come ormai da tradizione, l’intervento del Maestro Ennio Del Grosso che, oltre a interpretare la celeberrima Un amore così grande e altre arie famose, ha emozionato i presenti con una intensa esecuzione di Nessun Dorma dalla Turandot di Giacomo Puccini, suscitando un lungo e caloroso applauso.
Il concerto, sostenuto anche dalla società Diatech srl di Roseto degli Abruzzi, si è concluso in un clima di profonda partecipazione con l’esecuzione di due brani natalizi, Adeste Fideles e Bianco Natale, interpretati a più voci. Al Coro Puccini si sono infatti uniti il Coro Melodie d’Abruzzo e il Coro Parrocchiale della Beata Maria Vergine Regina della Pace, in un finale corale che ha lanciato un messaggio di pace e di augurio affinché tutti possano vivere serenamente le festività natalizie.
