Nuova trasferta e nuova partita al vertice per la Tombesi c5 che affronta l’unica squadra capace di sconfiggerla, tra l’altro a domicilio, in un match equilibrato e deciso fondamentalmente dall’espulsione di Paolo Romagnoli in un momento del campionato in cui il rooster degli abruzzesi era piuttosto corto, gli juniores ancora non erano ben integrati ed il gruppo era ancora in rodaggio.
I gialloverdi di mister Morena arrivano al PalaOlgiata di Roma con un numero rilevante di juniores e con qualche 2007 viste le assenze per squalifica di Iervolino, Mejzini e Scarinci (strascichi dello scontro al vertice del turno precedente vittorioso contro lo Sporting Hornets). Condizioni fisiche precarie anche per bomber Moragas che dopo il provino nel riscaldamento deve alzare bandiera bianca.
I romani dell’Italpol vengono da 2 sconfitte (Eur e Sporting Hornets) ed 1 vittoria (Real Dem) nelle ultime tre partite.
Gli ortonesi da ben 9 vittorie consecutive, praticamente un intero girone, visto che, come già precedente riferito, l’ultima ed unica sconfitta si riferisce proprio alla partita di
Il primo tempo, a tutti gli effetti poco spettacolare, termina in parità con il vantaggio di Masi ed il pareggio di Fornari per i locali.
Poche occasioni da una parte e dall’altra salvo un palo colpito dall’Italpol a portiere battuto.
Il secondo parziale ha inizio con un paio di ottimi interventi di Mambella fino al gol del vantaggio romano.
Ippoliti vince di forza un contrasto e scarica verso il secondo palo dove Fornari sembra sfiorare il pallone che supera l’ottimo Mambella.
Dopo il vantaggio l’Italpol non sembra concedere molto ai ragazzi di Mister Morena che le tenta tutte con l’inserimento dei 2007 Misci ed Annibale, ma è solo con il portiere di movimento che i gialloverdi vanno ripetutamente vicino al pareggio con Romagnoli, Masi (fermati da Basile) ed un paio di conclusioni alte di Debetio.
L’Italpol infligge il secondo stop stagionale alla capoclassifica ma questa volta la sconfitta ha anche un riflesso “positivo”: senza gli squalificati Scarinci, Iervolino, Mejzini e senza l’infortunato Moragas, la Tombesi c5 gioca una partita alla pari, contro una forza del campionato, imbottita di under 19 e under 17.
Complimenti a tutti e testa alla prossima contro la Real Dem mentre sarà spettacolare lo scontro tra Academy Pescara e Sporting Hornets.
Ultime notizie da Blog
VASTO. Emergono nuovi particolari sulla dinamica dell’omicidio di Andrea Sciorilli, il 21enne ucciso dal padre nella
Da questa mattina la scuola di Brecciarola ha riaperto le porte a studenti, personale e famiglie.
“Una scelta maturata attraverso un confronto serio, approfondito e responsabile sui programmi e sulle prospettive di
L’Università degli Studi “Gabriele d’Annunzio” di Chieti-Pescara si conferma polo di riferimento nazionale per le scienze
Prosegue a Chieti il ciclo di incontri “Chieti prima di Chieti – Chieti e l’Abruzzo intellettuale”,
