Ferrara nomina Caratelli nel Cda di Chieti Solidale: burrasca nel Pd, Di Giovanni si è dimesso da capogruppo in Comune

Si è insediato questa  mattina  il nuovo Consiglio di amministrazione della Azienda Speciale Multiservizi Chieti Solidale srl che ha designato quale nuovo presidente Pierluigi Bailetti, commercialista teatino, esperto in Diritto Tributario e Societario e in amministrazione aziendale. Presenti all’assemblea in cui è avvenuto il passaggio delle consegne e convocata dal presidente uscente, Sonia Spinozzi,  i consiglieri Sandra De Thomasis e Luca Caratelli, il quale ha preso il posto di Francesca Di Valentino che ha rinunciato alla nomina. “Al nuovo Cda va il mio buon lavoro, perché dovremo essere operativi subito e ad ampio raggio – commenta il sindaco Diego Ferrara. Quella di Balietti è una scelta dettata dalla considerazione delle competenze e dell’alta professionalità del neo presidente, al quale starà il compito di imprimere un nuovo corso alla società. Ci sarà molto da fare e lo faremo insieme, per dare risposte alla città, aprendo un nuovo capitolo nell’attività di Chieti Solidale sia nell’ambito sociale, che appartiene alla natura della nostra partecipata, ma anche ad altri ambiti, in modo da attivare percorsi capaci di dare maggiori servizi e risposte alla cittadinanza e certezze ai lavoratori della società”. Ma la nomina di Caratelli, avvocato, ha provocato la reazione del Partito Democratico, partito dal quale lo stesso Caratelli uscì in occasione delle elezioni comunali del 2020 candidandosi a sostegno del candidato sindaco Bruno Di Iorio, uno “strappo” mai ricucito. Oggi, in aperta polemica con il sindaco Ferrara, Filippo Di Giovanni si è dimesso da capogruppo del Pd in Consiglio comunale: la sua potrebbe essere la prima di una serie di fibrillazioni nella maggioranza che guida la città. In base agli accordi nel Cda, infatti, al posto di Francesca Di Valentino, indicata dal gruppo civico del vice sindaco Paolo De Cesare, che però non ha avuto il via libera dalla sua amministrazione di appartenenza, sarebbe dovuto entrare l’avvocato Pierluigi Pennetta.

Previous Story

Le Associazioni chiedono un Consiglio comunale sui problemi della sanità teatina

Next Story

La Mokambo Chieti Basket aprirà il campionato di A2

Ultime notizie da Blog

Latest in Music

About us

One thousand years ago, superstition and the sword ruled. It was a time of darkness. It was a world of fear. It was the age of gargoyles. Stone by day, warriors by night, we were betrayed by the humans we had sworn to protect, frozen in stone by a magic spell for a thousand years.

Now, here in Manhattan, the spell is broken, and we live again! We are defenders of the night! We are Gargoyles! Scout troop short a child, Khrushchev’s due at Idelwyld… Car 54, where are you? Harlem that’s backed up.

Authors

Newsletter

© COPYRIGHT 2023 – IL GIORNALE DI CHIETI.
PIAZZALE MARCONI N.69 – 66100 CHIETI
ILGIORNALEDICHIETI@GMAIL.COM | C.F. 93062690693.


Deprecated: Non-static method snwp_Show::fake_wp_footer() should not be called statically in /home/hkagijcn/public_html/nuovo/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308