Doppietta di bronzo per Teate Scherma all’under 17 di Ariccia

Doppio successo per Teate Scherma all'interregionale under 17 di Ariccia: Arianna Bevilacqua e Bianca Falcone salgono entrambe sul terzo gradino del podio, conquistando il bronzo e la qualificazione alla fase nazionale

Nelle giornate di sabato 20 e domenica 21 gennaio 2024 sono state le pedane di Ariccia ad accogliere la qualificazione interregionale under 17 e under 20 per il Lazio e l’Abruzzo.
Obiettivo pienamente centrato nell’under 17 per le atlete Teate Scherma: Arianna Bevilacqua e Bianca Falcone, entrambe classe 2008, hanno infatti conquistato un posto sul podio e le due qualificazioni in palio per la regione Abruzzo. Rispettivamente ottava e undicesima dopo la fase a gironi, le due spadiste teatine si sono fatte strada fino alla semifinale: 15-2, 15-5, 15-9 e 15-9 i risultati di Arianna Bevilacqua, 15-4, 10-8, 9-8 e 15-11 quelli di Bianca Falcone.
L’emozione di avere una finale tutta in verde Teate si interrompe in semifinale ma le due atlete conquistano entrambe il terzo gradino del podio.
Due bronzi fondamentali, che arrivano a solo una settimana di distanza da quello conquistato da Francesco D’Amico nell’under 14. Oltre alla coppa, le due spadiste teatine tornano a casa essendosi assicurate entrambe la qualificazione per la fase nazionale, prevista a Catania per metà marzo.
Le due portacolori Teate Scherma hanno inoltre preso parte anche alla competizione della categoria superiore, quella dell’Under 20: la classifica finale vede Bianca Falcone in 21^ posizione e Arianna Bevilacqua in 36^.
Il prossimo appuntamento per gli atleti Teate Scherma in questo intenso avvio di 2024 sarà domenica 28 gennaio a Chieti: il Pala Colle Dell’Ara ospiterà infatti la 2^ prova regionale Assoluti di Spada maschile e femminile.

Previous Story

Mensa scolastica a Chieti: istruzioni per le domande in attesa che riparta il servizio

Next Story

Al Liceo classico “G.B.Vico” studenti in dialogo con l’intelligenza artificiale

Ultime notizie da Blog

Latest in Music

About us

One thousand years ago, superstition and the sword ruled. It was a time of darkness. It was a world of fear. It was the age of gargoyles. Stone by day, warriors by night, we were betrayed by the humans we had sworn to protect, frozen in stone by a magic spell for a thousand years.

Now, here in Manhattan, the spell is broken, and we live again! We are defenders of the night! We are Gargoyles! Scout troop short a child, Khrushchev’s due at Idelwyld… Car 54, where are you? Harlem that’s backed up.

Authors

Newsletter

© COPYRIGHT 2023 – IL GIORNALE DI CHIETI.
PIAZZALE MARCONI N.69 – 66100 CHIETI
ILGIORNALEDICHIETI@GMAIL.COM | C.F. 93062690693.


Deprecated: Non-static method snwp_Show::fake_wp_footer() should not be called statically in /home/hkagijcn/public_html/nuovo/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308