Pubblichiamo di seguito l’intervento del capogruppo della Lega Salvini al Comune di Chieti, Mario Colantonio, sul regolamento relativo a piazza San Giustino.
“Dopo soli 4 giorni dalle polemiche scaturite dalla mia “lamentela pubblica” documentata sui social con foto scattate da me alle 7.30 di domenica mattina 1° ottobre,
gli Uffici Comunali, opportunamente stimolati, hanno confezionato il “Regolamento di Piazza San Giustino” per stabilire dei criteri di utilizzo razionale della stessa e contemporaneamente preservare e rispettare del bene storico monumentale.
Il documento, che accompagna la delibera che approderà in Consiglio Comunale, dovrà passare prima l’esame delle Commissioni consiliari competenti dove potranno essere fatte aggiunte, precisazioni e quant’altro si riterrà utile.
Era questa la prima finalità della mia “lamentela pubblica”: ottenere una regolamentazione dell’uso di un luogo tanto amato ed apprezzato dai Teatini e dai tanti turisti che sopraggiungono in Città.
Sarebbe bello avere una unità di intenti su queste decisioni importanti, magari sentendo anche le opinioni dei Cittadini e delle Associazioni di categoria e storico culturali , ed avere cosi’ una condivisione veramente di tutta la Città .
Ma capisco bene che per “taluni festaioli” dell’Amministrazione, è molto difficile un confronto civile.
Allora ci rassegneremo nel seguire la volontà di pochi, ma non senza aver fatto, come sempre ed in qualsiasi ruolo istituzionale, il proprio dovere di controllo, verifica e miglioramento dell’Atto amministrativo che determina l’uso di un bene pubblico di così grande importanza”.
Ultime notizie da Blog
Il gruppo consiliare di Dimensione Bandecchi per Torrevecchia, rappresentato dal capogruppo Massimo Pasqualone e dalla consigliera
Un viaggio alla scoperta del significato più profondo del Guerriero di Capestrano, tra storia, simbolismo e
Coinvolgere maggiormente il Consiglio comunale nell’attività amministrativa e valorizzare competenze e disponibilità dei consiglieri. È questo
La Giunta comunale ha approvato la nuova delibera di indirizzo per l’affidamento in concessione della gestione,
È stato inaugurato questa mattina il tratto nord della pista ciclabile della Costa dei Trabocchi che
