Sono state accese oggi pomeriggio le luminarie che allieteranno il periodo natalizio a Chieti. Prima l’appuntamento in piazza Vico, poi in piazzale Marconi.
“Siamo qui per augurare a tutti un sereno Natale, vogliamo sinceramente stare vicino alle persone che vivono situazioni di difficoltà sia di salute sia per altre ragioni. Quella che abbiamo voluto organizzare è una festa per la comunità, fra tante rinunce abbiamo pensato che Chieti meriti un Natale sincero e un Capodanno da vivere insieme nella nostra bella piazza. L’amministrazione eè impegnata ogni giorno sui problemi della città, ma quella che si apre oggi è una parentesi importante, che ci offre la possibilità di essere ancora più presenti per i nostri concittadini più fragili”, – ha detto il sindaco Diego Ferrara.
“Ci aspetta un Natale pieno di eventi e un Capodanno che dopo vent’anni torba in piazza. Questo Natale tiene conto delle difficoltà economiche dell’ente, ma anche quelle della città, non manca un lato solidale che ci accompagna sin da quando siamo stati eletti e che ci vede impegnati questa volta per S.O.S. autismo e con la banda dei babbi natali nuovamente vicini ai degenti ospedalieri Dove porteremo un piccolo concerto la vigilia di Natale. Grazie a tutti quanti coloro che sono stati motore insieme a noi di questo Natale, dagli uffici, alle ditte che hanno lavorato per le luminarie, agli sponsor che ci accompagnano in ogni evento per la città. L’invito a tutti è a vivere queste feste nella serenità, nei prossimi giorni compariranno altre luminarie nella città che illumineranno tutto il territorio, centro storico, Chieti Scalo, periferia, tutti avranno il proprio albero di Natale e le proprie luci, uno sforzo necessario per accendere il Natale nella nostra città, viva Chieti”, ha commentato il vicesindaco Paolo De Cesare.
“L’invito è rivolto non solo ai cittadini ma anche alle nostre attività commerciali, viviamo questo periodo al meglio, al fine di creare opportunità per il territorio attraverso gli eventi e un’accoglienza di cui Chieti tradizionalmente è maestra. Grazie a tutti quanti coloro che si sono spesi e hanno lavorato per accendere queste luci e per accendere anche gli eventi e la festa”, ha detto l’assessore al commercio Manuel Pantalone.
(Nella foto l’albero in piazzale Marconi a Chieti Scalo)
Ultime notizie da Blog
Con l’avvio delle procedure di gara previsto nei prossimi giorni, l’Amministrazione Comunale di Fossacesia chiude definitivamente
Chieti si prepara a vivere una serata all’insegna dell’energia e dell’intrattenimento con “Good Vibes”, l’evento organizzato
La Provincia di Chieti ha risposto all’avviso esplorativo pubblicato da Areacom per la ricerca di due
Il servizio di continuità assistenziale di Ortona, noto come ex guardia medica, ha cambiato indirizzo. L’ambulatorio
Shreker e Weinberg. Nomi poco sconosciuti e a volte quasi dimenticati, ma simboli di una memoria
