Aumento indennità di Sindaco e assessori: Fratelli d’Italia chiede la convocazione di una capigruppo

“La mozione presentata dal consigliere De Lio e condivisa da tutta l’opposizione, ha lo scopo di dare atto alle parole  del Sindaco all’indomani del casus aumento delle indennità. Pur ritenendo che ognuno possa decidere autonomamente di come disporre della propria indennità, le dichiarazioni del primo cittadino parlavano di una delibera con cui lui per primo unitamente alla giunta al presidente del consiglio, si sarebbero impegnati a destinare il 7% di aumento al fondo dedicato Chieti sostiene. Pur non avendo ricevuto gli atti che fino ad ora ci sono stati negati, abbiamo ritenuto doveroso dare seguito all’impegno preso con la città e rimediare a quanto fino ad ora non fatto, prendendo esempio dalla delibera posta in atto dal consiglio con cui i consiglieri tutti si sono impegnati a destinare il 7%+7% ad attività di volta in volta concordate.

Abbiamo preso atto che se pur in ritardo, e sotto nostra sollecitazione, con  la presentazione di tale mozione, il Sindaco e la giunta con delibera del 26 marzo si sono impegnati a destinare una quota della loro indennità. Riconoscere i propri errori non è peccato,  ma prenderne  coscienza e rimediarvi  è sinonimo intelligenza. Con altrettanto stupore abbiamo appreso solo  in consiglio che però è impossibile dare atto alla delibera di consiglio comunale, da noi posta in essere il 10 dicembre con cui il consiglio comunale si è impegnato a destinare parte della propria indennità al fondo ad hoc Chieti sostiene. Solo oggi apprendiamo, infatti, che tali cifre sono state per ora accantonate per poter decidere come essere impegnate, in vista di una scelta politica quella del predissesto da noi non condivisa. Ci sembra doveroso approfondire tale questione. Chiederemo al Presidente Febo la convocazione di una capigruppo in cui essere edotti di ciò che ci è stato rappresentato, per poter avere ulteriori chiarimenti e trovare una soluzione che non ci faccia incorrere nel rischio di trasformare un’azione collettiva e positiva in un errore normativo.”

Previous Story

Leonzio:  La Lega sarà garante del diritto alla salute di tutti i cittadini

Next Story

Il presidente Marsilio e il vaccino non tolto agli altri…

Ultime notizie da Blog

Latest in Music

About us

One thousand years ago, superstition and the sword ruled. It was a time of darkness. It was a world of fear. It was the age of gargoyles. Stone by day, warriors by night, we were betrayed by the humans we had sworn to protect, frozen in stone by a magic spell for a thousand years.

Now, here in Manhattan, the spell is broken, and we live again! We are defenders of the night! We are Gargoyles! Scout troop short a child, Khrushchev’s due at Idelwyld… Car 54, where are you? Harlem that’s backed up.

Authors

Newsletter

© COPYRIGHT 2023 – IL GIORNALE DI CHIETI.
PIAZZALE MARCONI N.69 – 66100 CHIETI
ILGIORNALEDICHIETI@GMAIL.COM | C.F. 93062690693.


Deprecated: Non-static method snwp_Show::fake_wp_footer() should not be called statically in /home/hkagijcn/public_html/nuovo/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308