Alla giornalista Lilia D’Alesio il Premio Internazionale Luca Romano per la Cultura

Vincitrice del prestigioso ed ambito Premio Internazionale Luca Romano per la Cultura 2024 è la giornalista teatina Lilia D’Alesio. Il Museo Barbella, cuore vibrante della cultura artistica teatina, è stato teatro eletto della terza edizione della kermesse Ut pictura poesis, evento significativo nel panorama culturale regionale e nazionale con la direzione artistica del rinomato critico d’arte e letterario Massimo Pasqualone ed il supporto organizzativo dall’Ets Luca Romano. Il 7 maggio si è svolta da cerimonia inaugurale della mostra del celebre artista Giuseppe Menozzi con la presentazione del nuovo lavoro letterario di Francesco Carbini. Momento culmine della cerimonia è stato l’assegnazione del Premio internazionale Luca Romano per la Cultura 2024 a Lilia D’Alesio per l’impegno profuso negli anni nella regione nel giornalismo ed in ambito sociale e solidale.
“Un riconoscimento del tutto inaspettato – dichiara la D’Alesio – per cui ringrazio la gentile ed attenta giuria tecnica del premio Luca Romano e ringrazio la sensibilità del Prof. Massimo Pasqualone. Promuovere cultura e solidarietà con una comunicazione moderna è per me un dovere morale”.
Il Premio internazionale Luca Romano per la Cultura è un riconoscimento di grande valore che sottolinea l’importanza dell’arte come ponte culturale e come espressione di valori universali.
Il Museo Barbella continuerà ad ospitare la mostra di Giuseppe Menozzi fino alla fine del mese di maggio.

Previous Story

“Abruzzo : terra di Eremi e Monasteri”: domenica 19 Maggio conferenza e visita guidata della chiesa Santa Maria della Civitella

Next Story

AEROPORTO D’ABRUZZO: ADM E GUARDIA DI FINANZA SEQUESTRANO CIRCA 9 CHILOGRAMMI DI TABACCHI LAVORATI ESTERI DI CONTRABBANDO

Ultime notizie da Blog

Latest in Music

About us

One thousand years ago, superstition and the sword ruled. It was a time of darkness. It was a world of fear. It was the age of gargoyles. Stone by day, warriors by night, we were betrayed by the humans we had sworn to protect, frozen in stone by a magic spell for a thousand years.

Now, here in Manhattan, the spell is broken, and we live again! We are defenders of the night! We are Gargoyles! Scout troop short a child, Khrushchev’s due at Idelwyld… Car 54, where are you? Harlem that’s backed up.

Authors

Newsletter

© COPYRIGHT 2023 – IL GIORNALE DI CHIETI.
PIAZZALE MARCONI N.69 – 66100 CHIETI
ILGIORNALEDICHIETI@GMAIL.COM | C.F. 93062690693.


Deprecated: Non-static method snwp_Show::fake_wp_footer() should not be called statically in /home/hkagijcn/public_html/nuovo/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308