Domenica 19 maggio alle ore 17 presso la Chiesa di Santa Maria della Civitella in occasione della festa di San Pietro Celestino, L’ Associazione Culturale Teate Nostra organizza “Abruzzo : terra di Eremi e Monasteri”, conferenza del professore Nunzio Mezzanotte preceduta dalla visita guidata della chiesa Santa Maria della Civitella a cura di R.T. Musa e animata dal gruppo danze Teate Nostra e dal coro Philìa ensemble al femminile diretto da Nadia Joanna D’Angelo.
Nunzio Mezzanotte è docente di lettere, guida ambientale escursionistica, guida turistica Regione Abruzzo, guida esclusiva Parco Nazionale della Maiella. È cultore della materia in Storia Medievale presso la facoltà di Lettere dell’Università “G. D’Annunzio” di Chieti – Pescara. È autore di varie pubblicazioni scientifiche e divulgative sui temi di storia abruzzese e non solo, sul periodo medievale e ottocentesco.
L’evento è in collaborazione con Eremo Abbazia Santo Spirito a Maiella e Majambiente ed è inserito nel cartellone degli eventi del Maggio Teatino.
Ingresso gratuito
Ultime notizie da Blog
La pluriartista Assunta Di Basilico, in un periodo di cambiamento profondo nella sua vita, ha scelto
Nel fiore all’occhiello della cultura teatrale e musicale, vanto della nostra bella città di Chieti, il
Franco Zappacosta Nando D’Agostino continua a mietere successi. E se il buongiorno si vede dal mattino
“Siamo lieti di annunciare che le Giornate FAI di Primavera, celebrate quest’anno in occasione del cinquantenario
Martedì 25 marzo si svolgerà a Chieti l’iniziativa La Memoria genera impegno, nella quale saranno restituiti