Luca Fabrizi

Nicolò Dondoni

Quante cose buone sono arrivate dallo stadio Tamburini di Montegiorgio (Marche interne, provincia di Fermo). Cominciamo ad elencarle in ordine: 1) Il Chieti ha vinto 2-0 con doppietta di Luca Fabrizi ed ha ribadito la propria imbattibilità esterna. In sette trasferte ha conquistato tre successi e quattro pareggi, un bilancio formidabile in rapporto alla statura della squadra. E sembra ai limiti del fantascientifico il dettaglio statistico: sui 14 punti oggi in classifica, 13 sono stati ottenuti in trasferta. 2) I neroverdi di Alessandro Lucarelli sono tornati alla vittoria esattamente dopo 2 mesi. L’ultima loro affermazione era datata 3 ottobre quando si imposero a San Benedetto del Tronto con l’attualmente rampante Porto d’Ascoli (1-2). 3) Il Chieti si è sbloccato dopo tre partite e un pezzo (ultimo gol al 13′ del secondo tempo della gara persa all’Angelini contro il Castelnuovo. Da quel giorno (7 novembre) tre partite a secco contro Matese, Samb e Notaresco. 4) In questo momento il Chieti è fuori dai playout.

Non era una gara facile anche per alcune pesanti defezioni e per il momento difficile, soprattutto dal punto di vista psicologico, che stava vivendo il gruppo. All’assenza di capitan Aquilanti, si è aggiunta subito l’uscita per infortunio dell’altro difensore centrale titolare, Bassini, sostituito da Nicolò Dondoni, al debutto (fa piacere che questo ragazzo bersagliato a lungo dalla sfortuna abbia avuto un po’ di spazio). Eppure la squadra ha finalmente fornito una prestazione fatta di personalità e di sicurezza. La svolta? E’ presto per dirlo. Avremo una verifica subito, nel turno infrasettimanale di mercoledì quando all’Angelini arriverà il quotato Tolentino. Intanto è tornato a segnare Luca Fabrizi (un eurogol la sua prima rete) che ora è arrivato a quota 5. Non male. Il tecnico Lucarelli ha sempre creduto nelle potenzialità del ragazzo aquilano, l’ha fortemente voluto e sempre fortemente difeso. Complimenti.

RISULTATI. Giocate ieri: Recanatese-Vastese 3-1; Trastevere-Fano 3-1. Oggi: Atletico Fiuggi-Vastogirardi 4-2; Aurora Alto Casertano-Castelfidardo 0-1; Montegiorgio-Chieti 0-2; Nereto-Porto d’Ascoli 1-2; Pineto-Matese 0-0; Samb-Castelnuovo Vomano 2-0; Tolentino-Notaresco 2-0.

CLASSIFICA. Trastevere 30; Recanatese 27; Atletico Fiuggi 25; Porto d’Ascoli 21; Notaresco e Castelfidardo 20; Pineto e Tolentino 19; Matese 17; Vastogirardi 15; Chieti e Castelnuovo 14; Fano 12; Vastese e Samb 11; Montegiorgio 10; Nereto 5; Aurora Alto Casertano 2.  N.B. Atletico Fiuggi, Notaresco, Castelfidardo, Castelnuovo, Vastese e Montegiorgio una partita in meno.

PROSSIMO TURNO (mercoledì 8 dicembre).Fano-Recanatese; Castelfidardo-Pineto; Castelnuovo-Nereto; Chieti-Tolentino; Matese-Montegiorgio; Porto d’Ascoli-Atletico Fiuggi; Notaresco-Samb; Vastese-Aurora Alto Casertano; Vastogirardi-Trastevere

Lascia un commento

Devi essere loggato in per commentare la notizia