Da domani, presso l’auditorium Cianfarani, si terrà la XXII edizione del convegno nazionale dei licei classici europei che ospiterà educatori, docenti,rettori e studenti provenienti da tutta Italia. L’evento, che avrà una durata di tre giorni dall’8 al 10 maggio, è stato organizzato dal Liceo Classico Europeo, annesso al Convitto Gian Battista Vico in collaborazione con ANIES.
Il “Gian Battista Vico”, rappresentato dal Rettore Paola Di Renzo, è lieto e onorato di ospitare questo evento: Il tema scelto per quest’anno è “L’umanesimo accoglie la scienza: Dal documento portolano all’intelligenza artificiale”: questo argomento permetterà di addentrarsi in diverse tematiche, spaziando da tematiche più scientifiche a tematiche più umanistiche, tramite tavoli di confronto, interventi di esperti, presentazioni e attività. Ci saranno inoltre rappresentazioni teatrali, visite nei musei e un trekking urbano, che permetterà di scoprire la bellezza della città di Chieti. Tutto supportato da un ampio programma ricco di eventi e opportunità.
Ultime notizie da Blog
Il gruppo consiliare di Dimensione Bandecchi per Torrevecchia, rappresentato dal capogruppo Massimo Pasqualone e dalla consigliera
Un viaggio alla scoperta del significato più profondo del Guerriero di Capestrano, tra storia, simbolismo e
Coinvolgere maggiormente il Consiglio comunale nell’attività amministrativa e valorizzare competenze e disponibilità dei consiglieri. È questo
La Giunta comunale ha approvato la nuova delibera di indirizzo per l’affidamento in concessione della gestione,
È stato inaugurato questa mattina il tratto nord della pista ciclabile della Costa dei Trabocchi che
