Ad Atessa l”assemblea dei sindaci della Asl, si elegge il quinto componente del Comitato ristretto

Si svolgerà giovedì 11 luglio 2024 nel teatro di Atessa a partire dalle 10 la nuova Assemblea dei sindaci della Asl Lanciano Vasto Chieti. All’ordine del giorno la designazione del quinto componente il Comitato ristretto dei sindaci Asl, a seguito dell’uscita del Comune di Ortona dopo le dimissioni del sindaco Leo Castiglione. “Abbiamo voluto svolgere l’Assemblea dopo le elezioni amministrative di giugno che vedevano innumerevoli Comuni della provincia impegnati col rinnovo dei Consigli comunali, perché potesse essere più libera e definita la scelta dei sindaci circa il quinto componente – così il presidente Diego Ferrara, con i colleghi sindaci di Atessa, Vasto e Casoli Giulio Borrelli, Francesco Menna e Massimo Tiberini – . Lo abbiamo fatto con l’auspicio che si arrivi a individuare un’altra rappresentanza capace di dare voce al territorio, cosa importantissima nel delicato momento storico che la sanità abruzzese sta vivendo e che in questi anni è stata sempre la nostra priorità, non avendo un ruolo vincolante per la Asl, ma essenzialmente di proposta e di controllo. Il Comitato si è battuto in questi anni per una sanità pubblica all’altezza delle sfide e dei problemi sentiti da territori, dalla comunità e dal comparto. Lo abbiamo fatto spesso anche criticando le scelte promosse dalla dirigenza Asl, ogni volta che non davano risposte efficaci e questo attirandoci contro critiche e giudizi immeritati e lo faremo ancora di più oggi, perché non riteniamo il piano di rientro proposto dalla governance rispondente alla situazione di deficit e di bisogno della sanità provinciale e regionale. È questa la prospettiva che ci aspettiamo di vedere concretizzata nella scelta del quinto membro, sperando sia scevra da polemiche o da posizioni politiche predeterminate, con l’auspicio di lavorare con il prossimo componente a soluzioni concrete e sulle reali condizioni della nostra sanità, entrando nel merito delle questioni e contribuendo a risolverle, quando possibile”.

 

Previous Story

Notte Bianca dello Sport: premiata Bianca Falcone di Teate Scherma, Campionessa Italiana Under 20 Gold specialità Spada Femminile

Next Story

Parco Tricalle, Dyco dona giochi per bambini

Ultime notizie da Blog

Latest in Music

About us

One thousand years ago, superstition and the sword ruled. It was a time of darkness. It was a world of fear. It was the age of gargoyles. Stone by day, warriors by night, we were betrayed by the humans we had sworn to protect, frozen in stone by a magic spell for a thousand years.

Now, here in Manhattan, the spell is broken, and we live again! We are defenders of the night! We are Gargoyles! Scout troop short a child, Khrushchev’s due at Idelwyld… Car 54, where are you? Harlem that’s backed up.

Authors

Newsletter

© COPYRIGHT 2023 – IL GIORNALE DI CHIETI.
PIAZZALE MARCONI N.69 – 66100 CHIETI
ILGIORNALEDICHIETI@GMAIL.COM | C.F. 93062690693.


Deprecated: Non-static method snwp_Show::fake_wp_footer() should not be called statically in /home/hkagijcn/public_html/nuovo/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308