Notte Bianca dello Sport: premiata Bianca Falcone di Teate Scherma, Campionessa Italiana Under 20 Gold specialità Spada Femminile

È stata una serata di sport, inclusione e divertimento la Notte Bianca dello Sport 2024: giunta alla seconda edizione, la manifestazione ideata da CONI provinciale Chieti e realizzata in collaborazione con Comune di Chieti e Tennis Chieti ha animato il centro storico del capoluogo nella serata di domenica 7 luglio 2024.
Come l’anno scorso, numerose associazioni sportive cittadine e della provincia hanno presentato le proprie attività al folto pubblico, che ha avuto la possibilità di provare in prima persona le discipline oltre ad assistere alle esibizioni degli atleti intervenuti.
Un’edizione che ha rinnovato un format perfettamente riuscito già nella precedente esperienza, arricchendolo di novità.
In apertura di manifestazione, prima della sfilata delle Federazioni partecipanti, quest’anno è stata infatti aggiunta la premiazione delle eccellenze sportive del territorio.
Oltre al riconoscimento per le realtà che hanno contribuito alla realizzazione della serata, il CONI provinciale Chieti ha omaggiato con una targa al merito gli atleti che hanno portato in alto il nome della città nelle rispettive specialità grazie ai loro risultati sportivi.
A ricevere il riconoscimento dalle mani del Delegato Provinciale CONI Chieti Massimiliano Milozzi e dell’Assessore allo Sport del Comune di Chieti Manuel Pantalone sono stati campioni confermati e giovanissime promesse dello sport d’Abruzzo.
Tra i primi, sono stati premiati il guardiese Tommaso D’Orazio, capitano del Cosenza Calcio attualmente militante in serie B e la pattinatrice teramana, 15 volte campionessa mondiale, Debora Sbei. Ma le giovani leve abruzzesi fanno sperare in un futuro sportivo radioso: premiate anche Eva Angelucci di AB Roller, Campionessa Italiana Assoluta per il pattinaggio cat. ragazze Femminile specialità 5000 mt, Bianca Falcone di Teate Scherma, Campionessa Italiana Under 20 Gold specialità Spada Femminile, Emanuela Talucci della Federazione Motociclismo per la sua partecipazione ai Campionati Mondiali di Motocross.
Premiati anche Claudia Falcone, miglior tecnico della stagione di scherma e Gianni Colaiocco per il suo costante contributo allo sport di Chieti.
Ulteriore novità, il connubio ancora più stretto con la musica: in chiusura di manifestazione, la cittadinanza è stata invitata al DJ Set in piazza Vico a cura di Nico Di Benedetto e Matteo Marinozzi di Lusso Adv.

Previous Story

È morto Cleto Germano, suo padre fu vittima dell’eccidio di Santa Cecilia

Next Story

Ad Atessa l”assemblea dei sindaci della Asl, si elegge il quinto componente del Comitato ristretto

Ultime notizie da Blog

Latest in Music

About us

One thousand years ago, superstition and the sword ruled. It was a time of darkness. It was a world of fear. It was the age of gargoyles. Stone by day, warriors by night, we were betrayed by the humans we had sworn to protect, frozen in stone by a magic spell for a thousand years.

Now, here in Manhattan, the spell is broken, and we live again! We are defenders of the night! We are Gargoyles! Scout troop short a child, Khrushchev’s due at Idelwyld… Car 54, where are you? Harlem that’s backed up.

Authors

Newsletter

© COPYRIGHT 2023 – IL GIORNALE DI CHIETI.
PIAZZALE MARCONI N.69 – 66100 CHIETI
ILGIORNALEDICHIETI@GMAIL.COM | C.F. 93062690693.


Deprecated: Non-static method snwp_Show::fake_wp_footer() should not be called statically in /home/hkagijcn/public_html/nuovo/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308