“Ancora una volta il consigliere Costa dimostra di essere impegnato in una costante caccia alle streghe, mescolando capre e cavoli senza un reale approfondimento dei fatti”.
Lo scrive l’assessore allo sport Manuel Pantalone che spiega: “È doveroso ribadire che, grazie alle gestioni indirette dello Stadio Angelini e del PalaTricalle, l’amministrazione ha concretizzato un risparmio di circa 400.000 euro: questo è un dato oggettivo, documentato e verificabile.
Se il consigliere Costa avesse letto con maggiore attenzione le mie dichiarazioni, avrebbe compreso che, per quanto riguarda le somme accertate, alcune sono già state riscosse, mentre per le altre è stata avviata un’attività di recupero che il nostro Servizio Sport sta portando avanti con efficienza.
È facile lanciare accuse e insinuazioni senza considerare la complessità della gestione di impianti sportivi di questa portata, ma i numeri parlano chiaro: il risparmio c’è stato e l’attività di recupero delle somme dovute è in corso. L’amministrazione – conclude Pantalone – è sempre attenta alla gestione delle risorse pubbliche e proseguirà nel suo lavoro con serietà e trasparenza.”