Chieti, la Lega lancia l’allarme sicurezza: «Più telecamere nelle aree a rischio»

La sicurezza torna al centro del dibattito politico a Chieti. I consiglieri comunali della Lega Mario Colantonio, Anna Lisa Bucci e Liberato Aceto chiedono all’amministrazione comunale un intervento urgente per rafforzare il sistema di videosorveglianza cittadino, alla luce dei recenti episodi di criminalità e di degrado.

“A Chieti furti a ripetizione e risse. Sul territorio comunale la situazione sta diventando ogni giorno più preoccupante. C’è un problema sicurezza che va affrontato e anche subito. Chiediamo pertanto all’amministrazione comunale di intervenire, potenziando la rete di videosorveglianza. I cittadini non possono più aspettare”, dichiarano i tre consiglieri.

Secondo gli esponenti del Carroccio, è necessario ampliare la copertura degli impianti nelle aree considerate più sensibili della città. “È necessario – spiegano – mappare le aree a maggior rischio come stazioni, parcheggi, piazze e zone della movida, e installare nuovi impianti di videosorveglianza collegati direttamente con le forze dell’ordine. L’obiettivo è innalzare la percezione di sicurezza tra cittadini e operatori commerciali e, allo stesso tempo, fornire alle autorità strumenti concreti per la prevenzione e l’accertamento dei reati, nel pieno rispetto della normativa sulla privacy.”

La Lega chiede inoltre che la questione venga discussa nel prossimo Consiglio comunale e che il Comune valuti tutte le possibili fonti di finanziamento per sostenere il progetto. “Chiediamo, inoltre, che il tema venga inserito all’ordine del giorno del prossimo Consiglio Comunale e che siano valutate tutte le opportunità di finanziamento disponibili, anche a livello regionale e ministeriale. La sicurezza – concludono – non è un optional, ma un diritto dei cittadini.”

Previous Story

Giunta a Chieti Scalo, il sindaco Legnini: “Ci riuniremo spesso in questo presidio perché diventi sempre più centrale per la città”

Next Story

Ruote Classiche Teatine, Fabio Di Pasquale eletto nuovo presidente: nel programma anche il Museo dell’automobile

Ultime notizie da Blog

Latest in Music

About us

One thousand years ago, superstition and the sword ruled. It was a time of darkness. It was a world of fear. It was the age of gargoyles. Stone by day, warriors by night, we were betrayed by the humans we had sworn to protect, frozen in stone by a magic spell for a thousand years.

Now, here in Manhattan, the spell is broken, and we live again! We are defenders of the night! We are Gargoyles! Scout troop short a child, Khrushchev’s due at Idelwyld… Car 54, where are you? Harlem that’s backed up.

Authors

Newsletter

[mc4wp_form id="176"]

© COPYRIGHT 2023 – IL GIORNALE DI CHIETI.
PIAZZALE MARCONI N.69 – 66100 CHIETI
ILGIORNALEDICHIETI@GMAIL.COM | C.F. 93062690693.