Il gruppo di minoranza Alternativa Popolare per Torrevecchia ha espresso voto contrario all’approvazione del bilancio comunale, motivando la decisione con una diversa visione sull’utilizzo delle risorse pubbliche. Secondo i rappresentanti dell’opposizione, le priorità di spesa individuate dall’amministrazione non coincidono con quelle ritenute necessarie per il territorio.
La minoranza, guidata da Massimo Pasqualone, attraverso l’intervento del consigliere Luca Lamonaca (nella foto) ha tuttavia riconosciuto un elemento positivo nel documento finanziario: l’accantonamento di fondi destinati alla pulizia e all’ordine delle strade. Si tratta di un tema che, come sottolineato dai consiglieri, è stato oggetto di numerosi solleciti nel corso degli anni.
Secondo quanto dichiarato dal gruppo, dal 2009 al 2025 non erano mai stati previsti o utilizzati stanziamenti specifici per questo tipo di interventi. L’inserimento delle risorse nel bilancio rappresenterebbe quindi, a loro avviso, un primo passo nella direzione più volte richiesta dall’opposizione.
Pur mantenendo la propria posizione critica sull’impostazione generale del bilancio, la minoranza ha evidenziato come l’attenzione alla manutenzione e al decoro delle strade sia una richiesta proveniente da tempo dai cittadini e su cui continuerà a mantenere alta l’attenzione soprattutto perché secondo il gruppo di AP c’è ancora molto lavoro da fare – sottolinea Patrizia Barbetta, consigliera del gruppo di Alternativa Popolare.
Ultime notizie da Blog
Sarà Massimiliano Gallo il protagonista del nuovo appuntamento della stagione di prosa del Teatro Marrucino, diretta
Giovanni Legnini ha inaugurato questo pomeriggio il comitato elettorale di Chieti Scalo, in via della Colonnetta,
Nel pomeriggio di oggi il sindaco di Chieti Diego Ferrara ha firmato l’ordinanza di l’Ordinanza che
Franco Zappacosta Chieti Calcio Femminile-Jesina si gioca domani (ore 15.30) allo stadio Pallozzi di Sulmona. L’indisponibilità
Nel corso di una conferenza stampa svoltasi questa mattina a Lanciano, il consigliere provinciale Enzo Di
