Bando rigenerazione urbana, Radica (ALI Abruzzo): “Iniziativa positiva ma necessario correggere alcune storture”

“Il bando pubblicato dalla Regione Abruzzo per la rigenerazione urbana dei Comuni con una popolazione inferiore ai trentamila abitanti, nell’ambito dell’Accordo di coesione sottoscritto con il governo, è senz’altro una buona notizia, per la quale rivolgiamo un plauso. Ci sono tuttavia delle storture rilevanti, sollevate da diversi sindaci, da correggere al più presto”: lo dichiara Angelo Radica, presidente della sezione abruzzese dell’associazione di comuni Autonomie locali italiane.
Il presidente di ALI Abruzzo sottolinea infatti “in primo luogo la presenza di elementi per la cui valutazione è dato eccessivo spazio alla discrezionalità, rischiando di inficiare correttezza e trasparenza. Segnaliamo poi la scelta di conferire punteggio e quindi maggiori possibilità ai Comuni che hanno avviato la procedura di approvazione dei nuovi Piani urbanistici comunali, i PUC, che in realtà nella nostra regione sono pochissimi. Da rilevare inoltre discrasie tra quanto contenuto nel bando e quanto previsto negli allegati, come nel caso del PCA (Piano di Classificazione Acustica). Siamo a disposizione per aprire un’interlocuzione per attuare i necessari aggiustamenti, che occorrono a nostro avviso per migliorare l’equità e la credibilità del bando, a beneficio di tutti i comuni interessati”.

Previous Story

BOOKTOK: quando i libri vanno virali grazie a TikTok

Next Story

Sentenza del Consiglio di Stato su Megalò 2, Febbo: “La sostanza non cambia”

Ultime notizie da Blog

Latest in Music

About us

One thousand years ago, superstition and the sword ruled. It was a time of darkness. It was a world of fear. It was the age of gargoyles. Stone by day, warriors by night, we were betrayed by the humans we had sworn to protect, frozen in stone by a magic spell for a thousand years.

Now, here in Manhattan, the spell is broken, and we live again! We are defenders of the night! We are Gargoyles! Scout troop short a child, Khrushchev’s due at Idelwyld… Car 54, where are you? Harlem that’s backed up.

Authors

Newsletter

© COPYRIGHT 2023 – IL GIORNALE DI CHIETI.
PIAZZALE MARCONI N.69 – 66100 CHIETI
ILGIORNALEDICHIETI@GMAIL.COM | C.F. 93062690693.


Deprecated: Non-static method snwp_Show::fake_wp_footer() should not be called statically in /home/hkagijcn/public_html/nuovo/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308