Pescara-Roma, Amicone (M5S): “Il tracciato è un colpo fatale per Chieti scalo”

“Sono sulla stessa posizione dei comitati di cittadini che si oppongono a questo tracciato del raddoppio ferroviario della linea Pescara Roma. I cittadini vanno ascoltati, lo sanno tutti che un’opera è utile solo se rappresenta un bene per il territorio e non ammetterlo è sempre poco corretto”: lo afferma Luca Amicone, consigliere comunale del Movimento 5 Stelle nel comune di Chieti.
“Un’opera così impattante soprattutto nella fase di realizzazione – spiega l’esponente pentastellato – provocherebbe una ferita fatale per Chieti Scalo, Brecciarola e San Martino. Un cantiere che durerà molti anni al centro della città, su un’area che si sviluppa proprio sulla via principale, la Tiburtina, parallela al tracciato ferroviario. Questa situazione provocherà molti disagi a cittadini, ad attività commerciali e a tutti i servizi per la popolazione. La vivibilità della città subirà moltissimi danni che non saranno mai più recuperati. Lo spopolamento che si prospetta per la città di Chieti sarà inesorabile. Non è allarmismo ma è la capacità di visione che nasce da chi vive il territorio da sempre”.
“Proprio per questo – aggiunge Amicone – sono fermamente convinto che il comune debba fare di tutto per evitare che un cantiere gigantesco soffochi Chieti Scalo. Diciamolo chiaramente, la parte produttiva e viva della città è proprio Chieti Scalo, la presenza dell’università e del policlinico generano meccanismi positivi in termini di attività commerciali e vivacità della città. Purtroppo non tutti sono coscienti di questo ed è una grande miopia della politica regionale che continua a vessare sulla nostra comunità, prima con la chiusura del distretto sanitario e adesso spingendo per la realizzazione di un tracciato nel pieno centro cittadino. Come Movimento 5 stelle di Chieti – conclude – ci opporremo in tutte le sedi”.

Previous Story

Chieti: vanno in gestione due bocciodromi e il campo del baseball

Next Story

Aiuole adottate, al via i lavori sugli spazi affidati con contratto di sponsorizzazione

Ultime notizie da Blog

Latest in Music

About us

One thousand years ago, superstition and the sword ruled. It was a time of darkness. It was a world of fear. It was the age of gargoyles. Stone by day, warriors by night, we were betrayed by the humans we had sworn to protect, frozen in stone by a magic spell for a thousand years.

Now, here in Manhattan, the spell is broken, and we live again! We are defenders of the night! We are Gargoyles! Scout troop short a child, Khrushchev’s due at Idelwyld… Car 54, where are you? Harlem that’s backed up.

Authors

Newsletter

© COPYRIGHT 2023 – IL GIORNALE DI CHIETI.
PIAZZALE MARCONI N.69 – 66100 CHIETI
ILGIORNALEDICHIETI@GMAIL.COM | C.F. 93062690693.


Deprecated: Non-static method snwp_Show::fake_wp_footer() should not be called statically in /home/hkagijcn/public_html/nuovo/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308