Dopo anni di dedizione, gentilezza e servizio quotidiano, Franco Piersante, storico collaboratore scolastico dell’Istituto Comprensivo 3 di Chieti, si appresta a salutare i corridoi, le aule e soprattutto le persone che hanno segnato il suo lungo percorso professionale.
Figura amata e rispettata da alunni, docenti, famiglie e personale tutto, Franco ha rappresentato ben più di un punto di riferimento logistico nella scuola: con la sua disponibilità, il sorriso sincero e la presenza discreta ma costante, ha incarnato i valori dell’educazione, del rispetto e della cura della comunità scolastica.
Al suono dell’ultima campanella, l’intera comunità del plesso di scuola primaria “Via Lanciano” ha voluto esserci per rendere omaggio a una figura indimenticabile: genitori, colleghi, studenti attuali e persino numerosi ex alunni hanno fatto ritorno a scuola per condividere questo momento toccante. Una presenza corale e sentita che ha trasformato l’ultimo giorno di Franco in una vera festa dell’affetto e della riconoscenza.
“Franco – ha dichiarato la responsabile di plesso Enrica Polidoro – ha saputo interpretare il suo ruolo con un senso profondo di umanità. Non è mai stato “solo” un collaboratore scolastico: è stato una presenza rassicurante per tutti noi, un esempio silenzioso di dedizione al lavoro e amore per la scuola”.
Nel corso degli anni, Franco ha attraversato stagioni di cambiamento, accolto generazioni di studenti, condiviso momenti difficili e altri di festa. Chiunque abbia varcato le porte dell’Istituto Comprensivo 3 di Chieti ha potuto contare sul suo saluto gentile, sul suo aiuto concreto e su una parola buona al momento giusto.
Il personale scolastico, insieme alla dirigenza, ha voluto salutarlo con una lettera di ringraziamento carica di affetto e gratitudine, testimoniando quanto la sua presenza abbia fatto la differenza nella quotidianità scolastica.
A Franco Piersante va il più sincero augurio per questa nuova fase della vita. L’Istituto Comprensivo 3 di Chieti perde un collaboratore, ma conserva un esempio.
Grazie, Franco.
Ultime notizie da Blog
Un pomeriggio qualunque, nel cuore della città, si è trasformato in tragedia poco dopo le 17
Sarà Massimiliano Gallo il protagonista del nuovo appuntamento della stagione di prosa del Teatro Marrucino, diretta
Giovanni Legnini ha inaugurato questo pomeriggio il comitato elettorale di Chieti Scalo, in via della Colonnetta,
Nel pomeriggio di oggi il sindaco di Chieti Diego Ferrara ha firmato l’ordinanza di l’Ordinanza che
Franco Zappacosta Chieti Calcio Femminile-Jesina si gioca domani (ore 15.30) allo stadio Pallozzi di Sulmona. L’indisponibilità
