Teatro Marrucino: parlano De Cesare e Angeloni

Pubblichiamo di seguito il comunicato del vicesindaco di Chieti Paolo De Cesare e del presidente della Deputazione del teatro Marrucino Giustino Angeloni.

In merito alle recenti polemiche riguardanti il possibile taglio dei finanziamenti regionali destinati al Teatro Marrucino, intendiamo fare chiarezza con senso istituzionale e spirito di responsabilità.
In un momento in cui si rincorrono voci, interpretazioni e strumentalizzazioni, è importante riportare al centro la concretezza dell’azione amministrativa.
È in questa direzione che si inserisce la decisa iniziativa del Vice Sindaco, Assessore alla Cultura e al Teatro Paolo De Cesare, che – mosso da un impegno costante e riconosciuto nella tutela del nostro Teatro – ha promosso e richiesto con forza la convocazione di un Consiglio di Amministrazione straordinario della Deputazione Teatrale.
Una proposta immediatamente accolta e sostenuta dal Presidente della Deputazione Teatrale, Ing. Giustino Angeloni, e condivisa con il Direttore Amministrativo Dott. Cesare Di Martino, che hanno dimostrato ancora una volta concretezza, visione e senso delle istituzioni.
Il CdA si terrà domani, venerdì 25 luglio, alle ore 11:00, presso gli uffici del Teatro Marrucino, alla presenza anche dei vertici istituzionali della Regione Abruzzo e con un unico e prioritario punto all’ordine del giorno:
“Finanziamenti di Regione Abruzzo per la Deputazione Teatrale Teatro Marrucino di Chieti”.
È fondamentale sottolineare che il dialogo con la Regione Abruzzo è sempre stato costante, serio e attivo, anche ben prima che la notizia dei possibili tagli diventasse di dominio pubblico.
Non è la prima volta, infatti, che emergono preoccupazioni di questo tipo, e ogni volta, senza clamore e senza proclami, abbiamo lavorato per salvaguardare l’equilibrio e la sostenibilità del nostro Teatro.
Lo stesso vale per il rapporto con il Ministero della Cultura, con cui da tempo è aperto un canale di confronto permanente volto alla valorizzazione del Marrucino.
In questa ottica, il CdA straordinario rappresenta l’unico passaggio istituzionale e ufficiale, necessario per acquisire – tramite formale verbale – contezza delle risorse disponibili, fondamentali per garantire una programmazione stabile e di qualità.
Il Presidente Giustino Angeloni ringrazia il Vice Sindaco, Assessore alla Cultura e al Teatro Paolo De Cesare per l’impulso concreto e per la sua azione continua e determinata nella difesa e nella promozione del Marrucino.
Il Vice Sindaco Paolo De Cesare, a sua volta, esprime gratitudine al Presidente Angeloni per aver condiviso la necessità di questa convocazione, con la consueta prontezza e collaborazione.
Lavoriamo insieme – come sempre – lontani dai riflettori e con un solo obiettivo: tutelare, rafforzare e sempre più accrescere il prestigio del Teatro Marrucino, pilastro della cultura della nostra comunità.

Previous Story

Sabato 26 Luglio inaugurazione della mostra di pittura “Leopoldo Marciani: Essenze Marine”

Next Story

I consiglieri comunali di FDI accusano: “Ferrara amministra senza alcuna visione di insieme”

Ultime notizie da Blog

Latest in Music

About us

One thousand years ago, superstition and the sword ruled. It was a time of darkness. It was a world of fear. It was the age of gargoyles. Stone by day, warriors by night, we were betrayed by the humans we had sworn to protect, frozen in stone by a magic spell for a thousand years.

Now, here in Manhattan, the spell is broken, and we live again! We are defenders of the night! We are Gargoyles! Scout troop short a child, Khrushchev’s due at Idelwyld… Car 54, where are you? Harlem that’s backed up.

Authors

Newsletter

© COPYRIGHT 2023 – IL GIORNALE DI CHIETI.
PIAZZALE MARCONI N.69 – 66100 CHIETI
ILGIORNALEDICHIETI@GMAIL.COM | C.F. 93062690693.


Deprecated: Non-static method snwp_Show::fake_wp_footer() should not be called statically in /home/hkagijcn/public_html/nuovo/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308