Doppietta d’oro e un argento il bottino che apre la stagione agonistica di Teate Scherma: la 1^ prova regionale Assoluti si è svolta domenica 29 settembre 2024 ad Avezzano, con la partecipazione di atleti over 14 provenienti da tutto l’Abruzzo.
Cinque i rappresentanti teatini in gara: Arianna Bevilacqua, Bianca Falcone ed Eloisa Capone nella Spada femminile e Francesco D’Amico e Daniel Offer nella competizione Maschile.
Grande successo per la compagine in verde, che ha primeggiato in entrambe le categorie, conquistando anche l’argento nella Spada Femminile.
A salire sul gradino più alto del podio sono stati Francesco D’Amico nella Spada maschile e Arianna Bevilacqua nella Spada femminile, medaglia d’argento per Bianca Falcone. I tre atleti, già convocati per il Circuito Europeo Under 17, hanno ottenuto il pass per la fase nazionale Assoluti, che si svolgerà a Bastia Umbra a fine novembre.
Nella Spada maschile, Francesco D’Amico era lo spadista più giovane in gara insieme al compagno di squadra Daniel Offer: il classe 2010, che esordiva nella categoria Assoluti proprio in questa gara, si è imposto in tutti gli assalti, guadagnandosi un oro ancora più brillante, considerata la giovane età dell’atleta.
Daniel Offer, anche a causa di un infortunio patito durante la gara, si classifica comunque in nona posizione.
Nella Spada femminile la finale si è tinta totalmente di verde: a contendersi l’oro, infatti, sono state Arianna Bevilacqua e Bianca Falcone. A prevalere, con il punteggio di 10-6, Arianna Bevilacqua, già detentrice del titolo regionale nella Spada Assoluti.
La terza spadista teatina in gara, Eloisa Capone, conclude in quinta posizione dopo aver ceduto nell’assalto contro la compagna di squadra Bianca Falcone.
Ultime notizie da Blog
VIRGO è lieta di comunicare di aver raggiunto un’intesa per l’integrazione delle storiche Terme di Popoli
“È grazie al collaudato bagaglio di esperienza e capacità dimostrata dell’Istituto zooprofilattico che abbiamo candidato
Una lettera di protesta oltre che di preghiera a Papa Francesco chiedendo di ammettere i rom per il
Sabato 19 ottobre a L’Aquila avrà luogo l’assegnazione delle due borse di studio per ricordare il
(F.Z.) C’è entusiasmo nuovo attorno al Chieti e sta crescendo a dismisura. Gli attuali 3.500 posti