Teate Scherma, doppio oro ad Avezzano: D’Amico e Bevilacqua vincono la 1^ prova regionale Assoluti

Buonissima la prima in casa Teate Scherma, che alla 1^ prova regionale Assoluti di Spada Maschile e Femminile conquista l'oro in entrambe le categorie e l'argento nella Spada Femminile

Doppietta d’oro e un argento il bottino che apre la stagione agonistica di Teate Scherma: la 1^ prova regionale Assoluti si è svolta domenica 29 settembre 2024 ad Avezzano, con la partecipazione di atleti over 14 provenienti da tutto l’Abruzzo.
Cinque i rappresentanti teatini in gara: Arianna Bevilacqua, Bianca Falcone ed Eloisa Capone nella Spada femminile e Francesco D’Amico e Daniel Offer nella competizione Maschile.
Grande successo per la compagine in verde, che ha primeggiato in entrambe le categorie, conquistando anche l’argento nella Spada Femminile.
A salire sul gradino più alto del podio sono stati Francesco D’Amico nella Spada maschile e Arianna Bevilacqua nella Spada femminile, medaglia d’argento per Bianca Falcone. I tre atleti, già convocati per il Circuito Europeo Under 17, hanno ottenuto il pass per la fase nazionale Assoluti, che si svolgerà a Bastia Umbra a fine novembre.
Nella Spada maschile, Francesco D’Amico era lo spadista più giovane in gara insieme al compagno di squadra Daniel Offer: il classe 2010, che esordiva nella categoria Assoluti proprio in questa gara, si è imposto in tutti gli assalti, guadagnandosi un oro ancora più brillante, considerata la giovane età dell’atleta.
Daniel Offer, anche a causa di un infortunio patito durante la gara, si classifica comunque in nona posizione.
Nella Spada femminile la finale si è tinta totalmente di verde: a contendersi l’oro, infatti, sono state Arianna Bevilacqua e Bianca Falcone. A prevalere, con il punteggio di 10-6, Arianna Bevilacqua, già detentrice del titolo regionale nella Spada Assoluti.
La terza spadista teatina in gara, Eloisa Capone, conclude in quinta posizione dopo aver ceduto nell’assalto contro la compagna di squadra Bianca Falcone.

Previous Story

Incendio nella zona industriale di Chieti Scalo: gli ultimissimi aggiornamenti

Next Story

Incendio di Chieti Scalo: il Sindaco raccomanda di uscire di casa solo se strettamente necessario (VIDEO)

Ultime notizie da Blog

Latest in Music

About us

One thousand years ago, superstition and the sword ruled. It was a time of darkness. It was a world of fear. It was the age of gargoyles. Stone by day, warriors by night, we were betrayed by the humans we had sworn to protect, frozen in stone by a magic spell for a thousand years.

Now, here in Manhattan, the spell is broken, and we live again! We are defenders of the night! We are Gargoyles! Scout troop short a child, Khrushchev’s due at Idelwyld… Car 54, where are you? Harlem that’s backed up.

Authors

Newsletter

© COPYRIGHT 2023 – IL GIORNALE DI CHIETI.
PIAZZALE MARCONI N.69 – 66100 CHIETI
ILGIORNALEDICHIETI@GMAIL.COM | C.F. 93062690693.


Deprecated: Non-static method snwp_Show::fake_wp_footer() should not be called statically in /home/hkagijcn/public_html/nuovo/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308