Teatarte, oggi alle 16 in programma l’incontro con Tony Pancella

Proseguono gli incontri di Teatarte alla Biblioteca Bonincontro di Chieti Scalo, in Piazza Pio X, a cura di Massimo Pamio e Rolando D’Alonzo, con l’organizzazione di Chieti Solidale. Oggi lunedì 12 dicembre, alle 16, Tony Pancella terrà la conversazione: “Nemo in patria: diario di viaggio”. L’incontro sarà una occasione per parlare di oltre quarant’anni di musica suonata e soprattutto organizzata a Chieti e delle tante opportunità che questa città ha avuto per diventare protagonista della scena jazzistica (e non solo) internazionale. L’artista farà anche ascoltare per la prima volta rare registrazioni di concerti realizzati a Chieti, musica di grande valore, prime esecuzioni mondiali ed europee, e tanto altro ancora. Pianista attivo sulla scena musicale jazzistica e molto apprezzato dalla critica musicale internazionale, Pancella svolge la sua attività concertistica nei più noti festival, jazz club e teatri in Italia e all’estero. Vincitore del Primo Premio al Concorso per nuovi talenti del Jazz indetto a Roma dal “Music Inn”, RAI Radiouno e Umbria Jazz nel 1989, e di tanti altri premi, partecipa a programmi radiofonici e televisivi. Ha tenuto workshop e seminari in varie occasioni durante le tournée estere. Ha collaborato con moltissimi grandi musicisti internazionali e pubblicato numerosi CD per varie etichette discografiche, sia con la sua firma che in collaborazione con altri musicisti. L’artista si distingue per il suo gusto nel comporre e per l’eleganza nel fraseggio. Le sue composizioni risultano complesse e armoniche, oltre che originali. Gli arrangiamenti sono accurati.

Previous Story

“Il bambino con il fazzoletto bianco”, presentazione in anteprima nazionale del film dello scrittore e sceneggiatore abruzzese Ezio Forsano

Next Story

Volley femminile, terza vittoria consecutiva per la Farmacia Sebastiani Spoltore

Ultime notizie da Blog

Latest in Music

About us

One thousand years ago, superstition and the sword ruled. It was a time of darkness. It was a world of fear. It was the age of gargoyles. Stone by day, warriors by night, we were betrayed by the humans we had sworn to protect, frozen in stone by a magic spell for a thousand years.

Now, here in Manhattan, the spell is broken, and we live again! We are defenders of the night! We are Gargoyles! Scout troop short a child, Khrushchev’s due at Idelwyld… Car 54, where are you? Harlem that’s backed up.

Authors

Newsletter

© COPYRIGHT 2023 – IL GIORNALE DI CHIETI.
PIAZZALE MARCONI N.69 – 66100 CHIETI
ILGIORNALEDICHIETI@GMAIL.COM | C.F. 93062690693.


Deprecated: Non-static method snwp_Show::fake_wp_footer() should not be called statically in /home/hkagijcn/public_html/nuovo/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308