Tari: slitta la scadenza delle rate

Il Consiglio comunale ha approvato ad ampia maggioranza la delibera per il differimento della scadenza rate delle rate Tari. Sono stati 20 i voti favorevoli, 4 gli astenuti. “La delibera approvata non ha nulla a che vedere con la tariffazione della Tari – chiariscono il sindaco Diego Ferrara,  l’assessore ai Tributi Tiziana Della Penna e l’assessore all’Ambiente e transizione ecologica Chiara Zappalorto.  A fronte della situazione economica dell’Ente e di quella connessa alla pandemia e nel contemperare l’esigenza della cittadinanza di avere gli importi alla maggiore dilazione possibile, abbiamo rinviato le scadenze della Tari al 30 giugno e 31 luglio, rispettivamente per il pagamento in acconto del 20 per cento sulle tariffe approvate per il 2020. Le successive scadenze del 30 settembre, 31 ottobre e 30 novembre, invece, saranno a il conguaglio di quanto dovuto a seguito dell’approvazione della nuova tariffa Tari 2021. In questo modo la cittadinanza potrà adempiere ai pagamenti avendo sia più tempo, sia importi affrontabili, grazie a una maggiore dilazione delle spettanze. L’esecutivo sta ora lavorando alla tariffazione, anche per recepire al meglio le misure governative decise a fronte della pandemia a ristoro dei contribuenti. Tutto quello che potremo fare lo metteremo in pratica, così come stiamo facendo, trovando soluzioni per andare incontro ai cittadini pur in un momento di grande complessità per il Comune”.

Previous Story

Chieti: ecco cosa cambia nelle Zone a traffico limitato

Next Story

Via libera del Consiglio comunale alla Consulta degli studenti universitari

Ultime notizie da Blog

Latest in Music

About us

One thousand years ago, superstition and the sword ruled. It was a time of darkness. It was a world of fear. It was the age of gargoyles. Stone by day, warriors by night, we were betrayed by the humans we had sworn to protect, frozen in stone by a magic spell for a thousand years.

Now, here in Manhattan, the spell is broken, and we live again! We are defenders of the night! We are Gargoyles! Scout troop short a child, Khrushchev’s due at Idelwyld… Car 54, where are you? Harlem that’s backed up.

Authors

Newsletter

© COPYRIGHT 2023 – IL GIORNALE DI CHIETI.
PIAZZALE MARCONI N.69 – 66100 CHIETI
ILGIORNALEDICHIETI@GMAIL.COM | C.F. 93062690693.


Deprecated: Non-static method snwp_Show::fake_wp_footer() should not be called statically in /home/hkagijcn/public_html/nuovo/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308