Stuppia nuovo rettore della “D’Annunzio”

Il professor Liborio Stuppia è il nuovo Rettore dell’università “D’Annunzio” che ha vinto la competizione elettorale, svoltasi oggi, con il professor Paolo Fusero. Stuppia da giugno prossimo prenderà il posto del rettore uscente Sergio Caputi e resterà in carica fino al 2029.  Stuppia, 62 anni, laureato in medicina e chirurgia a Chieti con 110 e lode, è professore di Genetica medica, dal 2020direttore del laboratorio di Genetica molecolare – test diagnosi Covid 19 dell’ateneo e presidente della Scuola di medicina e scienze della salute. “Un sincero e sentito buon lavoro al nuovo Rettore dell’Università d’Annunzio, Liborio Stuppia”, commentano  il sindaco Diego Ferrara e la Giunta comunale commentano la notizia dell’elezione arrivata in serata.“Siamo certi che la sinergia istituzionale che abbiamo fortemente voluto con l’Ateneo al momento del nostro insediamento, potrà non solo rinnovarsi, ma consolidarsi e crescere con il professor Stuppia, del quale conosciamo competenza, umanità e senso delle istituzioni. Avvieremo subito con lui contatti istituzionali, per imprimere al cammino dei rapporti fra Comune e Università un ritmo più deciso e serrato, a vantaggio della città e della comunità universitaria. Tanti sono gli argomenti da trattare con il nuovo Rettore, partendo dai servizi da dare al territorio, per arrivare ai progetti da promuovere insieme perché venga rafforzata la storica vocazione di Chieti quale città universitaria. Siamo pronti a farlo, siamo certi che avremo ascolto e che Chieti potrà contare sulla consapevolezza del suo potenziale e sulla volontà dell’Ateneo di sfruttarlo a pieno come merita”.

 

Previous Story

Softball Slowpitch: l’Amatoriale Abruzzo vola in Spagna per il torneo europeo Barcellona Cup

Next Story

Evasione fiscale, la Guardia di Finanza di Chieti ispeziona una società operante nel settore del ferro e dell’alluminio:  ricostruiti ricavi per oltre 2,7 milioni di euro, evasa Iva per 600.000 euro

Ultime notizie da Blog

Latest in Music

About us

One thousand years ago, superstition and the sword ruled. It was a time of darkness. It was a world of fear. It was the age of gargoyles. Stone by day, warriors by night, we were betrayed by the humans we had sworn to protect, frozen in stone by a magic spell for a thousand years.

Now, here in Manhattan, the spell is broken, and we live again! We are defenders of the night! We are Gargoyles! Scout troop short a child, Khrushchev’s due at Idelwyld… Car 54, where are you? Harlem that’s backed up.

Authors

Newsletter

© COPYRIGHT 2023 – IL GIORNALE DI CHIETI.
PIAZZALE MARCONI N.69 – 66100 CHIETI
ILGIORNALEDICHIETI@GMAIL.COM | C.F. 93062690693.


Deprecated: Non-static method snwp_Show::fake_wp_footer() should not be called statically in /home/hkagijcn/public_html/nuovo/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308