Il Rettore dell’Università degli Studi “Gabriele d’Annunzio” di Chieti-Pescara, Liborio Stuppia, è stato eletto membro della Giunta della CRUI, la Conferenza dei Rettori delle Università Italiane. L’elezione è avvenuta nel corso di una seduta straordinaria convocata appositamente per il rinnovo dell’organismo esecutivo, svoltasi nella sede romana della Fondazione CRUI.
Soddisfazione e senso di responsabilità nelle parole del Rettore subito dopo la nomina: “E’ un risultato che mi tocca profondamente – commenta il Rettore della “d’Annunzio” Liborio Stuppia – e che condivido con l’Ateneo che mi onoro di rappresentare. Potrà da oggi contare, con maggior peso e vigore, in seno alla CRUI e lo stesso varrà per l’intero territorio che con noi partecipa alla crescita dell’Abruzzo”.
Un riconoscimento che rafforza il ruolo dell’Università “Gabriele d’Annunzio” nel panorama accademico nazionale e che si accompagna a un incarico di particolare rilievo. “Su questo piano – conclude il Rettore Stuppia – si pone anche la scelta della stessa Crui di affidare alla mia cura la delega alla ricerca, valorizzando la tradizione dell’Università “Gabriele d’Annunzio” di Chieti-Pescara in questo fondamentale segmento per la crescita umana e sociale”.
