Il Soccorso Alpino e Speleologico Abruzzo è intervenuto nella serata di ieri sulla Maiella, tra Monte Cavallo e Sella Acquaviva, per soccorrere quattro giovani escursionisti rimasti bloccati durante un’escursione su neve.
Grazie al consolidato rapporto di collaborazione, il Soccorso Alpino e Speleologico Abruzzo ha richiesto supporto al Rescue Coordination Center del Comando Operazioni Aerospaziali, che ha inviato sul posto un elicottero dell’85° Centro SAR del 15° Stormo dell’Aeronautica Militare, decollato da Pratica di Mare, per garantire un’evacuazione rapida.
Nel frattempo due squadre di tecnici del Soccorso Alpino Abruzzo, di cui una con medico e infermiere, hanno raggiunto il gruppo a piedi in ambiente innevato. Uno dei quattro presentava un principio di congelamento agli arti inferiori.
L’evacuazione è avvenuta verso l’ospedale di Chieti. Le operazioni si sono concluse intorno alle 22:30.
Ultime notizie da Blog
San Giovanni in Venere non compare nel programma del Festival Dannunziano 2026, presentato ieri a Pescara.
Le grandi musiche che hanno accompagnato alcuni dei film più celebri della storia del cinema saranno
Dieci anni di storia, innovazione e attenzione al mondo del riscaldamento a biomassa. È questo il
In Abruzzo la povertà non è più soltanto il volto di chi è senza occupazione. Sempre
Dal 26 agosto al 6 settembre 2026 Pescara e i luoghi dannunziani della provincia di Chieti
