Sambuceto, grande apertura per la stagione natalizia del Coro Puccini

La stagione concertistica natalizia del Coro Puccini di Chieti si è aperta con un successo travolgente nella Chiesa di San Rocco a Sambuceto di San Giovanni Teatino. Alla serata inaugurale hanno preso parte il sindaco Giorgio Di Clemente, gli assessori Simona Cinosi e Giorgio Cacciagrano e il nuovo comandante della Polizia municipale, il maggiore Fabio Primiterra.

A fare da cornice all’evento, un pubblico numeroso ed entusiasta che ha seguito con attenzione l’intero programma, impreziosito da un intermezzo natalizio. Sotto la guida del maestro Loris Medoro e con l’accompagnamento dei pianisti Daria Coletti e Mimmo Speranza, il Coro Puccini ha proposto una selezione di celebri pagine d’opera e operetta.

Protagonisti della serata anche i solisti: le soprano Maria Chiara Papale, Stefania Saia e Angela Chiumeo, il basso Giuseppe Silveri e i tenori Lando Mantini, Franco Carosella ed Ennio Del Grosso. Quest’ultimo, fedele a una tradizione ormai attesa dagli affezionati, ha emozionato il pubblico con l’immancabile “Un amore così grande” e, in chiusura, con una potente interpretazione di “Nessun Dorma” dalla Turandot di Giacomo Puccini, accolta da un lungo applauso.

A suggellare la serata, il Coro Puccini ha eseguito un vivace Brindisi tratto dall’operetta Il Pipistrello di Johann Strauss, porgendo così al pubblico il proprio augurio di pace e prosperità per le festività imminenti.

Previous Story

IL COMPRENSIVO 1 CON PALCOSCENICI IN CITTÀ E SOTTO I PORTICI SHOW DEI “MUDDY MOLES”

Next Story

Presentato a Chieti il Torneo di Boxe “Tullio Di Giovanni”: sport, memoria e futuro sul ring

Ultime notizie da Blog

Latest in Music

About us

One thousand years ago, superstition and the sword ruled. It was a time of darkness. It was a world of fear. It was the age of gargoyles. Stone by day, warriors by night, we were betrayed by the humans we had sworn to protect, frozen in stone by a magic spell for a thousand years.

Now, here in Manhattan, the spell is broken, and we live again! We are defenders of the night! We are Gargoyles! Scout troop short a child, Khrushchev’s due at Idelwyld… Car 54, where are you? Harlem that’s backed up.

Authors

Newsletter

[mc4wp_form id="176"]

© COPYRIGHT 2023 – IL GIORNALE DI CHIETI.
PIAZZALE MARCONI N.69 – 66100 CHIETI
ILGIORNALEDICHIETI@GMAIL.COM | C.F. 93062690693.