Rifiuti abbandonati in via delle Clarisse, scovato il responsabile: in arrivo una multa da 600 euro

Continua la lotta contro l’abbandono selvaggio dei rifiuti in strada da parte dell’Amministrazione comunale di Chieti che con il contributo di Formula sta identificando e multando chi non conferisce secondo le regole. “Nei giorni scorsi si è avviato un nuovo procedimento che porterà all’erogazione di una sanzione da 600 euro nei confronti del responsabile dell’abbandono dei sacchetti dei propri rifiuti all’altezza di via delle Clarisse – dicono il sindaco Diego Ferrara e l’assessore all’Ambiente Chiara Zappalorto – L’angolo prescelto è all’inizio di un vicolo cieco, in barba anche al cartello installato la scorsa settimana dove bene in vista c’è il divieto di scarico abusivo. Non solo l’autore dell’abbandono non ha esitato a trascurarlo, ma proprio di fronte ad esso ha lasciato le sue buste. Dal controllo del contenuto effettuato dalle guardie ecologiche siamo riusciti a risalire ai responsabili, che nei prossimi giorni saranno raggiunti dalla notifica della sanzione. Cogliamo questa occasione per invitare la cittadinanza a comportarsi secondo le regole. I controlli ci sono e saranno intensificati, sia per quanto riguarda il corretto conferimento che per quanto riguarda l’abbandono dei rifiuti. Stiamo lavorando duro per sconfiggere questo fenomeno che mette insieme inciviltà a veri e propri reati, convinti che la stragrande maggioranza della cittadinanza adotti comportamenti corretti tali da consentirci di continuare ad incrementare la percentuale della raccolta differenziata. Chi viola le regole è una sparuta minoranza che non lasceremo impunita, in nome del decoro urbano e del rispetto della cosa pubblica. Al contempo stiamo potenziando anche gli strumenti per tenere pulita la città: oltre alle isole ecologiche, stiamo infatti aggiungendo altri cestini gettacarte. Nei prossimi giorni ce ne saranno di nuovi a piazza Malta e in via Caduti sul lavoro. Si tratta di un lavoro capillare che parte dai servizi, ma che richiede la collaborazione di tutta la cittadinanza, per eliminare fenomeni che danneggiano tutti e sporcano la città”.

 

Previous Story

Le nomine al Marrucino e le responsabilità della politica

Next Story

Ferrara accoglie la richiesta di collaborazione del gruppo consiliare di Fratelli d’Italia

Ultime notizie da Blog

Latest in Music

About us

One thousand years ago, superstition and the sword ruled. It was a time of darkness. It was a world of fear. It was the age of gargoyles. Stone by day, warriors by night, we were betrayed by the humans we had sworn to protect, frozen in stone by a magic spell for a thousand years.

Now, here in Manhattan, the spell is broken, and we live again! We are defenders of the night! We are Gargoyles! Scout troop short a child, Khrushchev’s due at Idelwyld… Car 54, where are you? Harlem that’s backed up.

Authors

Newsletter

© COPYRIGHT 2023 – IL GIORNALE DI CHIETI.
PIAZZALE MARCONI N.69 – 66100 CHIETI
ILGIORNALEDICHIETI@GMAIL.COM | C.F. 93062690693.


Deprecated: Non-static method snwp_Show::fake_wp_footer() should not be called statically in /home/hkagijcn/public_html/nuovo/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308