Riccardo (Chieti Viva): “La Provincia si rende conto dei disagi scolastici, troppo tardi”

“A distanza di due mesi dall’inizio dell’anno scolastico, la Provincia ha finalmente preso atto dei gravi disagi che il cantiere attivo all’istituto industriale Luigi di Savoia sta provocando a studenti e docenti. È inaccettabile che si sia dovuto attendere tanto tempo per comprendere che un cantiere non può coesistere con l’attività didattica”.  Duro il commento del consigliere comunale e capogruppo di Chieti Viva Giampiero Riccardo che, già dall’inizio dell’anno scolastico, ha segnalato i problemi del cantiere all’Itis, in via D’Aragona. “Sin dal primo giorno di scuola”, continua Riccardo, “abbiamo segnalato il problema e fatto sentire la nostra voce, ma le nostre richieste sono state ignorate. È sconcertante constatare che sia stato necessario assistere alla fuga degli studenti per far emergere una situazione così evidente. Questo comportamento non solo danneggia gli studenti, ma offre anche un pessimo esempio alle future generazioni. Per settimane, la Provincia ha cercato di nascondere la gravità della situazione. Il trasferimento degli studenti non dovrà comportare ulteriori ritardi: è fondamentale che non si perda neanche un giorno in più di lezione. L’intervento sull’Itis da 9 milioni di euro, finanziato con fondi PNRR, evidenzia l’incapacità totale del Comune e della Provincia di Chieti nel gestire questi lavori. È inaccettabile che si siano verificate tali inefficienze. Chiediamo quindi tempi certi sul trasferimento, non un giorno in più”.

Previous Story

Settore costruzioni: l’Abruzzo lancia un modello operativo per indagini statiche su opere pubbliche e private

Next Story

Calcio: vietata la vendita dei biglietti ai tifosi residenti in provincia di Teramo per il derby con il Chieti

Ultime notizie da Blog

Latest in Music

About us

One thousand years ago, superstition and the sword ruled. It was a time of darkness. It was a world of fear. It was the age of gargoyles. Stone by day, warriors by night, we were betrayed by the humans we had sworn to protect, frozen in stone by a magic spell for a thousand years.

Now, here in Manhattan, the spell is broken, and we live again! We are defenders of the night! We are Gargoyles! Scout troop short a child, Khrushchev’s due at Idelwyld… Car 54, where are you? Harlem that’s backed up.

Authors

Newsletter

© COPYRIGHT 2023 – IL GIORNALE DI CHIETI.
PIAZZALE MARCONI N.69 – 66100 CHIETI
ILGIORNALEDICHIETI@GMAIL.COM | C.F. 93062690693.


Deprecated: Non-static method snwp_Show::fake_wp_footer() should not be called statically in /home/hkagijcn/public_html/nuovo/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308