Radio ISAV rinnova la borsa di studio per Matteo Di Cola, figlio di una mamma malata di SLA

Radio ISAV ha consegnato a Matteo Di Cola, giovane studente universitario di Montesilvano, una borsa di studio del valore di 552,60 euro destinata a sostenere il suo percorso accademico. L’iniziativa rientra nel programma dell’emittente volto a favorire il diritto allo studio dei figli dei malati di SLA, offrendo un aiuto concreto a famiglie che vivono situazioni di grave difficoltà socio-sanitaria.

Matteo frequenta il corso di Laurea in Lingue e Letterature Straniere all’Università “G. D’Annunzio” di Chieti-Pescara. Dopo una pausa forzata per assistere la madre Annarita, colpita da SLA nel 2021, il giovane ha deciso di riprendere gli studi con determinazione. La borsa di studio di Radio ISAV rappresenta per lui un incentivo a proseguire il percorso universitario e a guardare al futuro con maggiore serenità.

Quella assegnata a Matteo è la prima delle 22 borse di studio previste per il 2025 grazie alla collaborazione tra Radio ISAV e i partner che hanno scelto di sostenere il progetto. L’iniziativa conferma l’impegno dell’emittente nel promuovere l’istruzione come strumento di crescita personale e collettiva, con particolare attenzione ai giovani che affrontano condizioni di fragilità.

Radio ISAV continuerà a destinare parte delle proprie risorse e degli utili editoriali a iniziative solidali a favore dei figli dei malati di SLA, con l’obiettivo di costruire una comunità più inclusiva, responsabile e attenta ai bisogni delle persone.

Per maggiori informazioni: www.radioisav.it

Previous Story

Pasqualone premiato ad Atrani per la cultura

Next Story

Due abruzzesi tra i dispersi in Nepal, uno di Fara San Martino: l’Abruzzo con il fiato sospeso per Paolo Cocco e Marco Di Marcello

Ultime notizie da Blog

Latest in Music

About us

One thousand years ago, superstition and the sword ruled. It was a time of darkness. It was a world of fear. It was the age of gargoyles. Stone by day, warriors by night, we were betrayed by the humans we had sworn to protect, frozen in stone by a magic spell for a thousand years.

Now, here in Manhattan, the spell is broken, and we live again! We are defenders of the night! We are Gargoyles! Scout troop short a child, Khrushchev’s due at Idelwyld… Car 54, where are you? Harlem that’s backed up.

Authors

Newsletter

© COPYRIGHT 2023 – IL GIORNALE DI CHIETI.
PIAZZALE MARCONI N.69 – 66100 CHIETI
ILGIORNALEDICHIETI@GMAIL.COM | C.F. 93062690693.


Deprecated: Non-static method snwp_Show::fake_wp_footer() should not be called statically in /home/hkagijcn/public_html/nuovo/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308