Per ricordare la figura dell’imprenditore francavillese Antonio Galasso, è stato istituito il Premio Antonio Galasso per l’arte,  la letteratura, la cultura, l’imprenditoria e la politica.

Il premio sarà consegnato il 23 Aprile alle ore 09:00 durante la terza giornata del Francavilla Urban Festival presso il Dragoverde Sand-Food di Francavilla. Presieduto da  Massimo Pasqualone, l’evento è stato fortemente voluto dalla famiglia Galasso in collaborazione con diverse associazioni culturali del territorio come Omniartis, Irdidestinazionearte, The human post, Endas cultura Abruzzo, Associazione Sandro Pertini, museo Guidi di Forte dei Marmi, Ets Luca Romano, Comitato Le donne dell’Angelo.

Dopo i saluti del console onorario della Repubblica Moldava Roberto Galanti, Valerio Baldassarre ricorderà la figura del compianto imprenditore mentre il giudice Italo Radoccia parlerà del rapporto tra imprenditoria e cultura. Un altro appuntamento del festival che vuole unire imprenditoria e cultura in tutte le sue sfaccettature, rendendolo sempre attuale e con tematiche diversificate per ogni incontro.

Lascia un commento

Devi essere loggato in per commentare la notizia