Per il Chieti un pari con molti rimpianti

Baldeh
Aquilanti

Due punti persi? Forse sì. Il dubbio è legato a quanto è accaduto nei minuti conclusivi con ripetute occasioni per realizzare il secondo gol del probabile successo. Vastogirardi-Chieti è invece finita 1-1 e la scia del rimpianti nel clan neroverde è lunga. Tanto di cappello comunque al Vastogirardi, espressione di una piccola  località montana dell’Alto Molise, provincia di Isernia, che è al suo terzo campionato di serie D. Non male. I molisani di Prosperi sono riusciti ad evitare la sconfitta interna con una bella reazione una volta andati sotto. Il Chieti infatti è passato in vantaggio nella ripresa con la terza rete consecutiva di Luca Fabrizi (qualcuno l’aveva detto, se si sbocca non si fermerà più). Ma i ragazzi allenati al pescarese Prosperi a 10 minuti dalla fine sono riusciti a rimontare. Sull’1-1 è stata forte la pressione del Chieti con tre opportunità colossali purtroppo non concretizzate: traversa di Rodia, occasionissima sciupata dal pur esperto Verna e infine miracolo su Baldeh di Davide Di Stasio, ventenne portiere del Vastogirardi. La precisazione di Lucarelli: “Il pareggio è da attribuire alla bravura del loro portiere. La parata su Baldeh è stata piuttosto scenografica, la vera prodezza è stata compiuta sulla conclusione di Verna”. Il giudizio complessivo: “Di solito sul pari quando manca poco alla fine una squadra tende a conservare il risultato, non volendo correre rischi, noi invece ce la siamo giocata fino alla fine cercando il raddoppio della probabile vittoria. Questo significa non accontentarsi, avere carattere e consapevolezza”.

Mercoledì primo impegno di Coppa Italia contro la Sambenedettese, c’è il profumo delle grandi sfide di altri tempi. “Teniamo alla Coppa, non la snobbiamo pur avendo come priorità il campionato,” avverte Lucarelli.. Poi domenica all’Angelini arriverà il Castelfidardo che oggi ha vinto a Vasto. Due mine marchigiane da disinnescare.

Previous Story

Chieti Calcio Femminile: 2-0 con Giulia Di Camillo e Stivaletta

Next Story

Lux Chieti Basket, altro ko. Vince Roma 63-64

Ultime notizie da Blog

Latest in Music

About us

One thousand years ago, superstition and the sword ruled. It was a time of darkness. It was a world of fear. It was the age of gargoyles. Stone by day, warriors by night, we were betrayed by the humans we had sworn to protect, frozen in stone by a magic spell for a thousand years.

Now, here in Manhattan, the spell is broken, and we live again! We are defenders of the night! We are Gargoyles! Scout troop short a child, Khrushchev’s due at Idelwyld… Car 54, where are you? Harlem that’s backed up.

Authors

Newsletter

© COPYRIGHT 2023 – IL GIORNALE DI CHIETI.
PIAZZALE MARCONI N.69 – 66100 CHIETI
ILGIORNALEDICHIETI@GMAIL.COM | C.F. 93062690693.


Deprecated: Non-static method snwp_Show::fake_wp_footer() should not be called statically in /home/hkagijcn/public_html/nuovo/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308