
Un evento storico per tutti gli abruzzesi: il 28 Agosto Papa Francesco sarà in Abruzzo, precisamente a L’Aquila, in occasione della Celebrazione della Perdonanza. Lo ha annunciato con immensa gioia il Cardinale Giuseppe Petrocchi, Arcivescovo metropolita dell’Aquila, che ha ricevuto il programma della visita dalla Prefettura della Casa Pontificia. Si tratta della prima visita ufficiale di Papa Francesco nella nostra Regione, e considerando anche il suo attuale stato di salute, ciò rappresenta senza dubbio un gesto di grande attenzione, amore e benevolenza verso l’intera comunità abruzzese. Per l’occasione il Consiglio regionale, nella seduta di ieri, ha approvato la concessione di un contributo di 200 mila euro all’Arcidiocesi dell’Aquila per l’organizzazione dell’evento. L’ultima visita ufficiale di un Pontefice risale al 4 Luglio 2010, quando Papa Benedetto XVI ha fatto visita a Sulmona in occasione degli 800 anni dalla nascita di Celestino V.
Ultime notizie da Blog
Nel primo pomeriggio del 16 settembre, il Generale di Corpo d’Armata Rosario Castello, Comandante Interregionale Carabinieri
Rafforzare la sicurezza sul territorio, intensificare i controlli e consolidare la collaborazione tra istituzioni e cittadini.
Una celebrazione dedicata a San Pio da Pietrelcina, riconosciuto come protettore dei volontari di Protezione Civile,
Sarà presentato venerdì 18 settembre 2026, alle ore 17:00, presso il Museo d’Arte Costantino Barbella di
Fegato, cuore e reni: è di straordinaria portata l’ultimo dono che Giampiero De Cecco, il noto