Pallamano Chieti: il prezioso Giancamillo, tra portieri e idee interessanti

La stagione della Pallamano Chieti sta per iniziare e tra le figure che anche quest’anno copriranno un ruolo importante c’è sicuramente Giancamillo Di Fabrizio, che svolge un doppio ruolo all’interno della società, interagendo sia nell’aspetto tecnico sia in quello organizzativo. “Abbiamo iniziato un lavoro nuovo ed un progetto totalmente diverso con grande entusiasmo e con nuove figure in ruoli chiave sia della società che della squadra – dice Giancamillo – Il nostro obiettivo è quello di far crescere questi ragazzi oltre che sotto il profilo sportivo anche in quello umano, rendendoli giocatori ed uomini migliori. Il percorso è appena iniziato ma posso sicuramente dire, conoscendo tutti uno per uno, che quest’anno ci toglieremo tante soddisfazioni se continuiamo con lo stesso atteggiamento visto in questo mese e mezzo di preparazione”.

“Gianca” come lo chiamano tutti, è inoltre preparatore dei portieri per quanto riguarda la prima squadra, un ruolo spesso sottovalutato, ma molto importante per la crescita delle giovani leve. “Il ruolo del portiere nella pallamano è il più importante anche se la maggior parte delle volte di una partita ricordiamo e raccontiamo solo le azioni d’attacco. Ringrazio il tecnico Alessio Savini per la fiducia che ha riposto in me nell’assegnarmi questo ruolo così delicato e fondamentale nel suo staff. Ho la fortuna di allenare a pieno quattro portieri. Tutti diversi per caratteristiche l’uno dall’altro e ognuno di loro ha secondo il mio parare enormi margini di miglioramento. Stiamo lavorando tanto oltre che sulla tenuta fisica anche e soprattutto sotto il profilo della concentrazione e attenzione dei particolari. Abbiamo iniziato un percorso l’anno scorso e quest’anno posso dire che i primi risultati iniziano a vedersi. C’è molto ancora da migliorare ma la strada è quella giusta”.

Oltre questo, Giancamillo può sfruttare le proprie conoscenze lavorative per migliorare l’aspetto dell’inclusione e del markenting, con alcune idee molto interessanti che si svilupperanno nell’immediato futuro. “Stiamo lavorando molto bene anche in quella direzione. Abbiamo tanti progetti in cantiere e sicuramente quello più importante nell’imminente è la creazione della “tessera sostenitore”. Con l’acquisto della tessera il tifoso oltre che ricevere alcuni gadget personalizzati avrà la possibilità di seguire tutte le partite di casa sui gradoni appena dietro le panchine, per vivere le partite con ancora più passione. Il nostro obiettivo è quello di riuscire a far parlare di questo nobile sport il più possibile e dai risultati che stiamo ottenendo siamo sulla buona strada”.

Previous Story

Film Commission, l’assessore D’Amario: “Diventerà Fondazione a capitale pubblico”

Next Story

File al policlinico di Chieti, Marcozzi (M5S) accusa: “Situazione indegna”

Ultime notizie da Blog

Latest in Music

About us

One thousand years ago, superstition and the sword ruled. It was a time of darkness. It was a world of fear. It was the age of gargoyles. Stone by day, warriors by night, we were betrayed by the humans we had sworn to protect, frozen in stone by a magic spell for a thousand years.

Now, here in Manhattan, the spell is broken, and we live again! We are defenders of the night! We are Gargoyles! Scout troop short a child, Khrushchev’s due at Idelwyld… Car 54, where are you? Harlem that’s backed up.

Authors

Newsletter

© COPYRIGHT 2023 – IL GIORNALE DI CHIETI.
PIAZZALE MARCONI N.69 – 66100 CHIETI
ILGIORNALEDICHIETI@GMAIL.COM | C.F. 93062690693.


Deprecated: Non-static method snwp_Show::fake_wp_footer() should not be called statically in /home/hkagijcn/public_html/nuovo/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308