Maturità digitale, “promossi” i Dea di I livello della provincia di Chieti

Un nuovo riconoscimento sul fronte dell’innovazione digitale per la sanità teatina. La società HIMSS Italy ha infatti certificato che gli ospedali di Chieti, Lanciano e Vasto hanno raggiunto lo Stage 2 del modello internazionale HIMSS EMRAM (Electronic Medical Record Adoption Model), uno degli standard più accreditati per valutare il livello di maturità digitale delle strutture sanitarie. Il salto di qualità è netto: il punteggio è passato da 0 a 2, attestando un percorso di trasformazione già avviato e ora verificato ufficialmente.

Un risultato che il direttore generale Mauro Palmieri non esita a definire strategico: «Per la nostra Azienda si tratta di un risultato importante, perché questa certificazione valuta la capacità di innovare, gestire processi, coinvolgere persone per creare valore. Rappresenta la validazione di un lavoro complesso e articolato, che passa per l’operatività completa delle soluzioni cliniche digitali, in coerenza con gli standard europei».

Il miglioramento è stato possibile grazie agli investimenti della Missione 6 del PNRR, che hanno permesso l’introduzione di documenti clinici elettronici e la standardizzazione dei processi di gestione dei dati. Le ricadute non sono solo tecnologiche: l’adozione di nuovi strumenti digitali rafforza la sicurezza dei pazienti, migliora la qualità delle cure e favorisce un funzionamento più integrato e moderno dell’intero sistema ospedaliero.

(Nella foto il Policlinico di Chieti)

Previous Story

Nasce il Premio Letterario Città di Chieti “Marilia Bonincontro”

Next Story

Consiglio comunale delle ragazze e ragazzi di Chieti, oggi la proclamazione degli eletti

Ultime notizie da Blog

Latest in Music

About us

One thousand years ago, superstition and the sword ruled. It was a time of darkness. It was a world of fear. It was the age of gargoyles. Stone by day, warriors by night, we were betrayed by the humans we had sworn to protect, frozen in stone by a magic spell for a thousand years.

Now, here in Manhattan, the spell is broken, and we live again! We are defenders of the night! We are Gargoyles! Scout troop short a child, Khrushchev’s due at Idelwyld… Car 54, where are you? Harlem that’s backed up.

Authors

Newsletter

© COPYRIGHT 2023 – IL GIORNALE DI CHIETI.
PIAZZALE MARCONI N.69 – 66100 CHIETI
ILGIORNALEDICHIETI@GMAIL.COM | C.F. 93062690693.


Deprecated: Non-static method snwp_Show::fake_wp_footer() should not be called statically in /home/hkagijcn/public_html/nuovo/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308