Resta sospesa la circolazione ferroviaria sulla linea Adriatica, dove dal pomeriggio di ieri è interrotta la tratta Fossacesia–Porto di Vasto a causa dell’esondazione del fiume Osento.
Per garantire i collegamenti tra Abruzzo e Puglia è stato attivato un servizio sostitutivo con autobus, compatibilmente con le condizioni di percorribilità della rete stradale.
Il blocco interessa entrambi i binari della linea Pescara–Foggia, nel tratto compreso tra Porto di Vasto e Fossacesia. A renderlo noto è il Gruppo Ferrovie dello Stato, precisando che la sospensione è in vigore dalle 17.15 di ieri, primo aprile, e che, secondo le prime indicazioni, non si tratta di un’interruzione di rapida risoluzione.
Situazione rientrata, invece, sulla linea Caserta–Foggia: dopo la sospensione nei pressi di Bovino per l’esondazione del fiume Cervaro, la circolazione ferroviaria è tornata regolare nella giornata odierna.
