Lanciano, agenti aggrediti durante un controllo straordinario: tre poliziotti feriti

Si è trasformato in un violento parapiglia un servizio straordinario di controllo disposto dalla Questura di Chieti nel quartiere Santa Rita, a Lanciano. L’area è da mesi sotto osservazione da parte delle forze dell’ordine, in seguito alla rissa scoppiata lo scorso novembre tra due famiglie rom, episodio che aveva suscitato forte allarme tra i residenti e portato a perquisizioni e arresti per il rinvenimento di droga e armi in alcune abitazioni.

Anche nel pomeriggio di ieri era in programma una perquisizione nell’abitazione di soggetti già noti alle forze dell’ordine. Intorno alle 15, diverse pattuglie del commissariato di Lanciano, affiancate da personale in borghese e da rinforzi provenienti da Chieti e Pescara, con l’ausilio di unità cinofile, sono intervenute in una palazzina di via Sigismondi, nei pressi del campo sportivo Di Meco.

Una volta entrati nell’appartamento, abitato da una famiglia di etnia rom, gli agenti sarebbero stati aggrediti dagli occupanti: il capofamiglia 42enne, la moglie e i quattro figli, uno dei quali maggiorenne. Secondo quanto ricostruito, i poliziotti sono stati colpiti con schiaffi, calci e sedie, oltre che con oggetti scagliati contro di loro. Durante l’aggressione sarebbe stato anche brandito un coltello da cucina, mentre l’azione veniva ripresa con i telefoni cellulari dai più giovani. Le urla provenienti dall’alloggio hanno spinto gli altri condomini a barricarsi in casa. Non si tratta del primo episodio violento riconducibile al 42enne, già noto per una precedente aggressione con una mazza di legno ai danni di due vicini, tra cui un’anziana.

L’operazione di controllo è stata interrotta per motivi di ordine pubblico. Sul posto è intervenuta un’ambulanza del 118: tre agenti hanno riportato contusioni agli arti e sono stati accompagnati in pronto soccorso per accertamenti. Sull’accaduto sono in corso indagini coordinate dalla Procura di Lanciano.

Previous Story

Alla Stellantis di Atessa torna il terzo turno: più produzione e nuove prospettive industriali

Next Story

Chieti: al via la rassegna cinematografica “TeateCinema- I film girati in Abruzzo”

Ultime notizie da Blog

Latest in Music

About us

One thousand years ago, superstition and the sword ruled. It was a time of darkness. It was a world of fear. It was the age of gargoyles. Stone by day, warriors by night, we were betrayed by the humans we had sworn to protect, frozen in stone by a magic spell for a thousand years.

Now, here in Manhattan, the spell is broken, and we live again! We are defenders of the night! We are Gargoyles! Scout troop short a child, Khrushchev’s due at Idelwyld… Car 54, where are you? Harlem that’s backed up.

Authors

Newsletter

[mc4wp_form id="176"]

© COPYRIGHT 2023 – IL GIORNALE DI CHIETI.
PIAZZALE MARCONI N.69 – 66100 CHIETI
ILGIORNALEDICHIETI@GMAIL.COM | C.F. 93062690693.