La Sezione ANC di Chieti ripulisce il Monumento al Carabiniere

“Grazie all’opera dei volontari della Sezione ANC di Chieti presieduta dal C.re Dott.Mario COLANTONIO si è provveduto alla manutenzione straordinaria del Monumento al Carabiniere posto all’incrocio di Via ricciardi nelle adiacenze della Compagnia e Comando Stazione Carabinieri a Chieti Scalo.
Dopo la pulizia straordinaria del verde pertinenziale effettuata questa estate ,con la collaborazione fondamentale della Società Formula Ambiente che gestisce l’igiene urbana e che ha messo gentilmente a disposizione una potente lancia con getto di acqua a pressione ed un operatore di servizio, è stato possibile ripulire a fondo l’intero corpo monumentale che dopo 17 anni presentava forti segni di degrado ed accumulo delle polveri ambientali con annerimenti diffusi e stratificati su tutte le superfici.
Grazie al lavoro meccanico e manuale profuso dai volontari Angelo Laselva,Fioravanto Roberto,Antonio D’Orazio e lo stesso presidente ,il monumento è tornato alla sua dignitosa presenza con la bellezza della maestosa pietra della Maiella che compone la base e la figura del Carabiniere che sovrasta il tutto .
Ancora qualche piccolo ritocco e sarà tutto pronto per le prossime manifestazioni che l’ANC Sezione di Chieti ha intenzione di organizzare proprio in questo luogo ,che rimane l’unico monumento dedicato all’Arma dei Carabinieri nella Città di Chieti che è sede da ben oltre un secolo del Comando Regionale Carabinieri Abruzzo e Molise e piu’ di recente del Centro Nazionale Amministrativo nell’ex Scuola Allievi Carabinieri che esisteva sin dal 1958”. Lo dichiara il Presidente della Sezione ANC di Chieti Dott.Mario COLANTONIO

Previous Story

Il Governo manda i soldi per il campo di Sant’Anna a Chieti, ora il cantiere può partire

Next Story

Riccardo (Chieti Viva): “Lavori al Celdit ancora assenti”

Ultime notizie da Blog

Latest in Music

About us

One thousand years ago, superstition and the sword ruled. It was a time of darkness. It was a world of fear. It was the age of gargoyles. Stone by day, warriors by night, we were betrayed by the humans we had sworn to protect, frozen in stone by a magic spell for a thousand years.

Now, here in Manhattan, the spell is broken, and we live again! We are defenders of the night! We are Gargoyles! Scout troop short a child, Khrushchev’s due at Idelwyld… Car 54, where are you? Harlem that’s backed up.

Authors

Newsletter

© COPYRIGHT 2023 – IL GIORNALE DI CHIETI.
PIAZZALE MARCONI N.69 – 66100 CHIETI
ILGIORNALEDICHIETI@GMAIL.COM | C.F. 93062690693.


Deprecated: Non-static method snwp_Show::fake_wp_footer() should not be called statically in /home/hkagijcn/public_html/nuovo/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308