Impianti sportivi, l’assessore Pantalone: “Chi accusa non conosce la pratica amministrativa”

“Costa smetta di rubare tempo prezioso e affogare di carte inutili Corte dei Conti e Agcm, perché non ci sono ombre sulle proroghe delle gestioni del Pala Tricalle, dello stadio Angelini e del Pala Colle dell’Ara ed è indubbia la priorità di dover continuare a lasciare aperti e produttivi gli impianti, perché per un Comune in dissesto come il nostro, ciò si traduce in un irrinunciabile risparmio”, dice l’assessore allo Sport Manuel Pantalone risponde agli attacchi sui rinnovi delle gestioni dei maggiori impianti sportivi cittadini. “In soli pochi anni non solo siamo riusciti a rendere fruibili tutti i nostri palazzetti, palestre e spazi, cosa che prima di noi non accadeva, ma abbiamo generato un risparmio di oltre 300.000 euro con la gestione indiretta, cosa che, siamo certi, gli organismi scomodati dal consigliere Costa ad ogni atto amministrativo, sapranno riconoscere e apprezzare – spiega l’assessore – . Gli attacchi denotano una scarsa conoscenza sia delle pratiche amministrative e sia della divisione netta dei ruoli fra struttura e organo politico: non dovevamo fare alcun bando per prorogare la gestione, perché abbiamo fatto proroghe tecniche, si tratta di un atto consentito ma soprattutto non politico, bensì degli uffici amministrativi, che non richiede pubblica evidenza come invece si lamenta a mezzo stampa. E a cui abbiamo dato rilievo e comunicazione in nome di una trasparenza che ci contraddistingue sin dal primo giorno. Con queste proroghe riusciremo ad assicurare il modello di gestione indiretta di questi tre importanti impianti, un’azione fondamentale per le finanze del Comune anche in vista dell’anno di Chieti Città europea dello sport e ad assicurare servizi all’utenza, funzione a cui non assolvono se restano chiusi. I dubbi manifestati, infine, sono facilmente risolvibili, sarebbe bastato interloquire con i nostri funzionari per evitare brutte figure e, soprattutto, smettere di figurare come l’allarmista di turno su questioni che allarme non dovrebbero destarlo a chi conosce il modo di agire della politica, quando funziona”.

Previous Story

SERENA DI FABIO E FRANCESCO D’ANGELO DUE ATLETI TEATINI AGLI EUROPEI UNDER 18

Next Story

Consultorio a Chieti Scalo: nuova sede in piazza Carafa

Ultime notizie da Blog

Latest in Music

About us

One thousand years ago, superstition and the sword ruled. It was a time of darkness. It was a world of fear. It was the age of gargoyles. Stone by day, warriors by night, we were betrayed by the humans we had sworn to protect, frozen in stone by a magic spell for a thousand years.

Now, here in Manhattan, the spell is broken, and we live again! We are defenders of the night! We are Gargoyles! Scout troop short a child, Khrushchev’s due at Idelwyld… Car 54, where are you? Harlem that’s backed up.

Authors

Newsletter

© COPYRIGHT 2023 – IL GIORNALE DI CHIETI.
PIAZZALE MARCONI N.69 – 66100 CHIETI
ILGIORNALEDICHIETI@GMAIL.COM | C.F. 93062690693.


Deprecated: Non-static method snwp_Show::fake_wp_footer() should not be called statically in /home/hkagijcn/public_html/nuovo/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308