“Ho accolto con emozione e soddisfazione la designazione a vicepresidente di ALI, l’Associazione delle Autonomie Locali che ieri ha svolto il suo congresso a L’Aquila, rinnovando e integrando la governance a servizio dei Comuni e dei territori tutti d’Abruzzo. Faccio al presidente Angelo Radica i miei più sinceri auguri, mettendomi a disposizione per questo ruolo, non appena nei prossimi giorni potrò tornare in attività piena. Intanto c’è la soddisfazione di poter rappresentare la città anche in questo consesso”, commenta così il sindaco Diego Ferrara, ancora convalescente.
“Non potevo non esprimere la mia gratitudine, perché si tratta di un ruolo a servizio della città, cosa che mi vede in trincea da quattro anni anche come sindaco e che ho svolto in passato da consigliere comunale – rimarca il sindaco Ferrara – . Il carico di responsabilità, anche quello che ho avuto modo di provare a causa delle precarie condizioni dell’Ente che mi onoro di rappresentare, impone a chi si mette a disposizione, una rappresentanza diffusa, soprattutto nelle realtà capaci concretamente di costruire azioni nuove e a vantaggio della popolazione. Perché da sempre credo che questo debba fare la politica, con la massima trasparenza, con senso di responsabilità e, soprattutto, con sincero interesse non per il potere, ma per i diritti della cittadinanza, cose che da sindaco animano la mia attività ogni giorno”.
Ultime notizie da Blog
Giovanni Legnini ha inaugurato questo pomeriggio il comitato elettorale di Chieti Scalo, in via della Colonnetta,
Nel pomeriggio di oggi il sindaco di Chieti Diego Ferrara ha firmato l’ordinanza di l’Ordinanza che
Franco Zappacosta Chieti Calcio Femminile-Jesina si gioca domani (ore 15.30) allo stadio Pallozzi di Sulmona. L’indisponibilità
Nel corso di una conferenza stampa svoltasi questa mattina a Lanciano, il consigliere provinciale Enzo Di
Prosegue il percorso di collaborazione tra Chieti e Yancheng con la visita istituzionale di una delegazione
